Pop

I capolavori dell'arte ricreati con i LEGO

I capolavori dell'arte ricreati con i LEGO
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Mattoncini e minifigure LEGO si sono già dimostrati più di una volta così poliedrici da adattarsi alla perfezione a qualsiasi tema. E c'è chi ha pensato di adattarli anche ad alcune delle opere d'arte più famose ed apprezzate al mondo.

Il designer coreano Lee Ki-young pubblica a cadenza regolare sul suo profilo Instagram scene di vario genere riprodotte proprio con minifigure e mattoncini, facendo ovviamente uso di strumenti di editing video e fotografico. Il risultato finale è spesso sbalorditivo.

Anche se, stando al suo profilo, l'autore è molto amato anche per le sue opere dedicate all'universo Marvel, i capolavori dell'arte rappresentati hanno comunque fatto il giro del mondo. Ecco ad esempio Ultima Cena di Leonardo da Vinci.

Ce ne sono molte altre, alcune addirittura animate, come La Libertà che Guida il Popolo di Delacroix e La passeggiata di Monet.

Ce ne sono tante altre che potete ammirare nella galleria sottostante o direttamente sul blog dell'autore. I post sono in coreano, ma se li spulciate potete trovare anche tanti dettagli delle piccole opere LEGO riprodotte.

Fonte: kiyoungphoto
Mostra i commenti