Pop

I mattoncini LEGO saranno raggruppati in buste di carta riciclabili

Parola d'ordine: sostenibilità.
I mattoncini LEGO saranno raggruppati in buste di carta riciclabili
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO nel corso degli ultimi mesi ha già promosso alcune misure atte a rendere più sostenibile la vendita dei propri prodotti. Per un'azienda che basa i suoi introiti su mattoncini realizzati in plastica non è affatto banale, ma ci sono stati primi, timidi tentativi anche in quella direzione.

Basti pensare al set LEGO Ideas Casa sull'albero dotato di Piante LEGO realizzate in plastica a base vegetale. Ci sono state però, come già accennato, anche altre iniziative atte a migliorare la sostenibilità dei prodotti venduti. È stata ridotta la dimensione di alcune scatole, un fattore che potrebbe sembrare poco significativo ma che va ad impattare sui costi di immagazzinamento e trasporto. Sono inoltre al bando imbottiture e scotch in plastica sui pacchi ordinati dallo store online.

Gruppo LEGO Fan Italia

Piccole migliorie che avranno comunque il loro impatto, e ce n'è un'altra in arrivo che impatterà sicuramente di più. I mattoncini LEGO presenti nelle confezioni, di solito raggruppati in buste di plastica, saranno invece confezionati in comode buste di carta riciclabile. Ci sono già le prime foto di queste nuove buste, le potete vedere al termine dell'articolo.

Già da quest'anno si vedranno arrivare in commercio i primi set con mattonicni LEGO raggruppati in queste nuove confezioni riciclabili, L'obiettivo della società danese è far sì che a partire dal 2025 tutti gli imballaggia siano totalmente riciclabili.

Commenta