Pop

I migliori meme su Meta, il nuovo nome di Facebook Inc.

I migliori meme su Meta, il nuovo nome di Facebook Inc.
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Ieri sera Mark Zuckerberg ha annunciato quello che sarà il nuovo nome di Facebook Inc. , la società che fino adesso racchiudeva al suo interno Facebook, WhatsApp, Instagram, Oculus e altre realtà. Si chiamerà, come oramai saprete, Meta. L'intento è quello di far percepire la nuova direzione della società di Zuckerberg, ovvero la creazione di un metaverso complesso che servirà non solo per le interazioni sociali, ma anche per lavorare, per commerciare e chissà cos'altro.

Ovviamente il nuovo nome non va a genio a tutti, e come di consueto si è scatenata una certa iliarità online. Uno dei tanti meme lo avrete visto nell'immagine in apertura, con l'allusione alla società responsabile della creazione dell'intelligenza artificiale che, nell'universo di Terminator, ha portato alla quasi totale estinzione dell'umanità.

Non poteva mancare il meme basato sul template di Drake, accuratamente modificato per esprimere tutto il dissenso nei confronti del nuovo nome (e logo).

Altro meme immancabile è quello basato sul template Highway Exit Drift, che in questo caso fa riferimento ai continui bug di Facebook che non vengono mai fixati.

O ancora Flex Tape, una pubblicità americana che conosciamo anche in Italia proprio per via del meme.

C'è anche chi si è dedicato a un po' di sano Photoshop realizzando la versione "Metal" del logo (e di Zuckerberg).

Fonte: https://9gag.com/gag/aegNM5m

C'è chi pensa che Meta, più che a fare riferimento al metaverso, faccia riferimento ai metadati, in relazione a tutte le informazioni che i social di Zuckerberg raccolgono sui suoi utenti.

Fonte: https://9gag.com/gag/aqGm1OL

C'è poi chi vede Meta solo come un "travestimento".

Poteva poi mancare il riferimento a Breaking Bad?

E come al solito i Simpson con Mr Burns, uno dei personaggi più "memati" della serie.

Chiudiamo con la citazione ai "buongiornissimi".

Strano che non ci sia qualche meme relativo all'utilizzo del termine "Meta" all'interno dei videogiochi online, ma probabilmente non ci siamo incappati. E voi che ne pensate del cambio di nome della società?

Commenta