Pop

I set LEGO per adulti cambiano nome

I set LEGO per adulti cambiano nome
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La linea Creator Expert di casa LEGO, quella che accoglie set del calibro del Colosseo, del NASA Space Shuttle Discovery o degli edifici modulari quali il Boutique Hotel, cambierà presto nome.

A partire dal 1° giugno, data di lancio di tantissimi nuovi prodotti, la linea di set pensata prevalentemente per un pubblico adulto (18+, come riportato sulla confezione) si chiamerà LEGO Icons. In questa famiglia ricadranno tutti quei set che non hanno un'appartenenza ad altri filoni quali Architecture, Technic o Ideas, e che appunto sono realizzati per fan adulti LEGO (AFOL) che esibiscono o collezionano set del genere in casa. Oltre a quelli citati prima, in questa categoria rientrano set quali il nuovo Optimus Prime, la Vespa, i Botanical e tanti altri.

Gruppo LEGO Fan Italia

Anche alcuni di quelli presentati in occasione del LEGO CON 2022, come il Castello dei Cavalieri del Leone e LEGO Esploratore Galattico, sono già sotto la grande famiglia LEGO Icons.

Con l'arrivo del brand LEGO Icons però non dovrebbe decadere la dicitura LEGO For Adults, introdotta da circa un anno, che fa la sua comparsa su set 18+ che però non fanno parte della categoria Creator Expert. Stando a quanto riportato da fonti estere, il logo LEGO Icons farà il suo debutto sulle prime confezioni di set a partire dal 1 gennaio 2023. Nel frattempo la categoria LEGO Creator Expert presente sul sito ufficiale dovrebbe appunto essere rinominata già a partire dal 1 giugno.

Mostra i commenti