Pop

I set LEGO per adulti cambiano nome

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
I set LEGO per adulti cambiano nome

La linea Creator Expert di casa LEGO, quella che accoglie set del calibro del Colosseo, del NASA Space Shuttle Discovery o degli edifici modulari quali il Boutique Hotel, cambierà presto nome.

A partire dal 1° giugno, data di lancio di tantissimi nuovi prodotti, la linea di set pensata prevalentemente per un pubblico adulto (18+, come riportato sulla confezione) si chiamerà LEGO Icons. In questa famiglia ricadranno tutti quei set che non hanno un'appartenenza ad altri filoni quali Architecture, Technic o Ideas, e che appunto sono realizzati per fan adulti LEGO (AFOL) che esibiscono o collezionano set del genere in casa. Oltre a quelli citati prima, in questa categoria rientrano set quali il nuovo Optimus Prime, la Vespa, i Botanical e tanti altri.

Gruppo LEGO Fan Italia

Anche alcuni di quelli presentati in occasione del LEGO CON 2022, come il Castello dei Cavalieri del Leone e LEGO Esploratore Galattico, sono già sotto la grande famiglia LEGO Icons.

E date anche un'occhiata a tutti i nuovi set LEGO rilasciati il 1° agosto!

Con l'arrivo del brand LEGO Icons però non dovrebbe decadere la dicitura LEGO For Adults, introdotta da circa un anno, che fa la sua comparsa su set 18+ che però non fanno parte della categoria Creator Expert. Stando a quanto riportato da fonti estere, il logo LEGO Icons farà il suo debutto sulle prime confezioni di set a partire dal 1 gennaio 2023. Nel frattempo la categoria LEGO Creator Expert presente sul sito ufficiale dovrebbe appunto essere rinominata già a partire dal 1 giugno. Tra le novità Icons svelata nel 2022 c'è anche LEGO Atari 2600.

Mostra i commenti