Pop

I set LEGO Star Wars che saranno ritirati nel 2022

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
I set LEGO Star Wars che saranno ritirati nel 2022

Il 2022 porta con sé un bel po' di novità LEGO, alcune già disponibili sul catalogo online e presto anche nei negozi fisici. Alcuni set però, durante il corso di questo nuovo anno, abbandoneranno definitivamente lo store online.

Non abbiamo date precise e per quanto ne sappiamo, per casi specifici, LEGO potrebbe anche cambiare idea e continuare a produrli. Considerate poi che i set elencati lasceranno progressivamente le scene, e non tutti insieme contemporaneamente.

In ogni caso l'elenco che vi stiamo per proporre potrebbe essere utile come spunto per acquistare uno di questi prodotti prima che sia troppo tardi.

Gruppo LEGO Fan Italia

Tra i più importanti si annoverano senza dubbio l'Imperial Star Destroyer, i caschi di Boba Fett e dello Scout imperiale, l'Incrociatore Leggero Imperiale (dove troviamo la minifigure del Moff Gideon) e lo Shuttle di Attacco The Bad Batch.

La lista era già trapelata qualche mese fa all'estero, e addirittura, sempre fonti estere, riportano le liste di tutti i set che saranno ritirati a partire dal 2023. Secondo quanto riportato da BrickEconomy in questi primi due mesi del 2022 anche altri set Star Wars saranno ritirati dal mercato. Si tratta in questo caso di stime calcolate in base all'anno di produzione, il prezzo e la diffusione. Tra questi si annoverano la seconda versione dello Shuttle di Kylo Ren, il Millennium Falcon da 7.541 pezzi, l'AT-ST ispirato a The Mandalorian (sostituito da quello della battaglia di Hoth) e altri caschi oltre a quelli di Boba Fett e dello Scout Trooper.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Fonte: BrickFanatics