Pop

Il nuovo Batman durerà molto più di quanto avreste pensato

Il nuovo cinecomic avrà una durata inferiore soltanto a quella di "Marvel's Avengers: Endgame”
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo Batman durerà molto più di quanto avreste pensato

È uno dei film più attesi del 2022 e ora sappiamo che sarà anche uno dei più lunghi. Parliamo di "The Batman", il nuovo film sull'uomo pipistrello, girato da Matt Reeves ed interpretato da Robert Pattinson. La pellicola, infatti, durerà 2 ore e 55 minuti, inclusi i titoli di coda. Un dato da "record", anche se nella speciale classifica dei film su supereroi più lunghi troneggia ancora "Marvel's Avengers: Endgame" (3 ore e 1 minuto). Se invece allarghiamo la classifica anche ai cinecomics usciti in tv, il primo posto, con ampio vantaggio, se lo aggiudica la "Zack Snyder's Justice League" con 4 ore e 2 minuti.

Al di là della durata, però, tutti i fan di Batman si augurano che le premesse create dai vari trailer già diffusi vengano rispettate in pieno dalla pellicola. Del resto, il cast promette bene. Infatti, oltre al già citato Pattinson, vedremo Paul Dano (L'Enigmista), Zoë Kravitz (Catwoman), Colin Farrell (Pinguino), Andy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone) e Jeffrey Wright (commissario Gordon).

La trama, ricordiamo, vedrà un giovane Bruce Wayne vestire il costume da Batman da circa due anni. In questo lasso di tempo, il supereroe ha già affrontato diversi nemici ma mai temibili e pericolosi come "Il Pinguino" ed il nuovo killer che spaventa Gotham City, ovvero "L'Enigmista".

Durante le indagini – l'animo da investigatore di Batman dovrebbe essere maggiormente approfondito rispetto ai film precedenti – Wayne si imbatterà nell'affascinante Catwoman e, soprattutto, in segreti della sua famiglia che ha da sempre ignorato.