Pop

Il nuovo progetto di maggior successo di kickstarter

Surprise! Quattro romanzi di Brandon Sanderson hanno raccolto più di 20 milioni di dollari
Il nuovo progetto di maggior successo di kickstarter
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Più di 20 milioni di dollari raccolti più di 82.000 sostenitori, l'obiettivo originale di 1 milione di dollari raggiunto in soli 35 minuti. Questi i numeri impressionanti del nuovo progetto di maggior successo su Kickstarter, e la campagna ha ancora 27 giorni disponibili. 

Autore dell'impresa, lo scrittore fantasy Brandon Sanderson con i suoi quattro libri Surprise! che hanno battuto il record di Kickstarter stabilito dal Pebble Time nel 2015 (che aveva ottenuto 78.471 sostenitori), e se andate sulla pagina del progetto vedrete l'incredibile velocità con cui continuano a crescere quei numeri. Qui sotto i tre maggiori successi della piattaforma.

Come con qualsiasi progetto di Kickstarter, c'è sempre un certo rischio che i prodotti non si concretizzino, ma il progetto di Sanderson sembra piuttosto fattibile, visto che lo scrittore è molto noto per la velocità con rilascia i suoi volumi e soprattutto perché questi quattro romanzi sono già stati scritti. Inoltre la sua società, la Dragonsteel Entertainment, ha già portato a termine un progetto simile da 6,7 ​​milioni di dollari e 30.000 sostenitori per le edizioni in pelle di The Way of Kings .

Questo progetto, invece, è diviso in due parti. Una che prevede il rilascio su base trimestrale per tutto il 2023 dei quattro romanzi in formato ebook, cartaceo o audiolibro, mentre l'altro prevede un abbonamento denominato "L'anno di Sanderson" che accoppia i quattro libri con altre otto scatole a tema che contengono diverse serie e romanzi di Sanderson. I prezzi? 40 dollari per i quattro ebook, 160 dollari per i libri in copertina rigida, 360 dollari per i due formati e 500 dollari per chi non può fare a meno de "L'anno di Sanderson".

Mostra i commenti