Pop

Il set LEGO Collolungo di Horizon Forbidden West è ufficiale, ed è fantastico

Il set LEGO Collolungo di Horizon Forbidden West è ufficiale, ed è fantastico
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Se ne parlava già da tempo e finalmente è arrivata la conferma: il set LEGO Horizon Forbidden West: Collolungo esiste, e sembra davvero fantastico.

Facciamo però un passo indietro. Il set riproduce il collolungo robotico della serie di videogiochi Horizon di casa PlayStation. Si pensava che il set fosse dedicato ad Horizon Zero Dawn, ma com'era più logico che fosse è in realtà dedicato a Horizon Forbidden West.

Gruppo LEGO Fan Italia

Il videogioco, seguito di Forbidden West, sta uscendo proprio in questi giorni, e potete leggere la nostra recensione seguendo questo link. Ha senso quindi che arrivi un set dedicato proprio al nuovo capitolo, anche se per il lancio del prodotto dovremo aspettare un altro po'.

Da quanto riportato sul LEGO Store italiano, il set #76989 LEGO Horizon Forbidden West: Collolungo arriverà in commercio il 1 maggio prossimo ad un prezzo di 79,99€ (600 punti VIP). Il tutto è composto da 1.222 mattoncini.

Il protagonista indiscusso è senza dubbio il collolungo, presente anche in questo secondo capitolo del videogioco. Ai suoi piedi una riproduzione di parte del mondo di Horizon, con l'immancabile minifigure di Aloy (dotata di lancia per l'override e di focus) e anche un'altra piccola macchina, una vedetta, con occhi interscambiabili. Molto carino anche il semaforo diroccato e altri piccoli dettagli sparsi qua e là. Una volta assemblato il set è alto complessivamente 34 centimetri, largo 23 e profondo 17.

Una LEGO sempre più indirizzata verso il mondo del gaming insomma. Basti pensare ai set dedicati a Super Mario, a Sonic o ad Overwatch, e a quanto pare nel futuro potrebbero essercene sempre di più! Vi lasciamo con le immagini ufficiali del set Horizon Forbidden West, e c'è anche un video di presentazione diffuso da PlayStation!

LEGO Horizon Forbidden West: Collolungo

Mostra i commenti