Pop

Il trailer brasiliano di Spider-Man: No Way Home nasconde un segreto

Il trailer brasiliano di Spider-Man: No Way Home nasconde un segreto
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

In Spider-Man: No Way Home ci sarà solo lo Spider-Man di Tom Holland? La domanda che tutti si pongono da settimane sembra aver trovato una risposta definitiva con il nuovo trailer ita ufficiale pubblicato stanotte. Ma è davvero così?

È molto probabile che Marvel e Sony abbiano optato per tenere segrete le comparse di Tobey Maguire e Andrew Garfield in modo da sorprendere i fan che andranno al cinema a godersi l'ultimo film della serie.

C'è però un altro fatto che potrebbe portare a pensare che in realtà ci sia più di uno Spider-Man nel trailer, e non ci riferiamo alla presenza dei Sinistri Sei provenienti dal multiverso. Date intanto un'occhiata alla versione brasiliana del trailer di Spider-Man: No Way Home pubblicata su Twitter.

Notato nulla di strano? Probabilmente no, visto che sono tutte scene già viste nei trailer italiano e internazionale. In realtà qualcosa di diverso c'è. Nella scena finale, quella in cui lo Spider-Man di Tom Holland si appresta ad affrontare Lizard, l'Uomo Sabbia ed Electro, si può notare qualcosa di strano. Lizard viene colpito da un pugno invisibile. Provate a dare un'occhiata alla sequenza di immagini nella galleria sottostante. Altrimenti potete guardarla premendo qui.

Possibile che uno dei tre Spider-Man sia stato rimosso digitalmente per non "spoilerare" la loro presenza? Sì, ma probabilmente non lo sapremo con certezza fino al 15 dicembre. Il combattimento sembra proprio pensato per 3 Spider-Man in contemporanea, e in qualche modo il fatto che negli altri trailer questo dettaglio non ci sia (ma che esista) ci fa propendere per la presenza di altri amichevoli Uomo Ragno di quartiere. Il bello è che nel trailer brasiliano su YouTube questo dettaglio è stato rimosso. Voi che dite?

Aggiornamento Ore 13:00

Ci fanno notare su Facebook che anche vari altri trailer postati sui social network, tra cui uno italiano su Instagram, presentano la stessa scena con Lizard che riceve il "pugno invisibile". Bella la teoria secondo cui potrebbe trattarsi di Ant-Man, ma come già detto, per il momento è difficile dire con certezza di cosa si tratti.

Commenta