Pop

Imparate a suonare la chitarra con Roadie Coach: il nuovo progetto su Kickstarter

Imparate a suonare la chitarra con Roadie Coach: il nuovo progetto su Kickstarter
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Sta ricevendo un buon successo su Kickstarter Roadie Coach, uno strumento che promette di aiutarvi a imparare a suonare la chitarra, ma anche molto di più grazie alle funzionalità di registratore intelligente e controller MIDI che permettono di registrare le esibizioni e interagire con le app audio preferite. 

Roadie Coach sfrutta la tecnologia di rilevamento delle vibrazioni di Roadie e possiede un microfono a contatto, un microfono standard, WiFi, Bluetooth e due superfici touch.

Ma come funziona? Roadie Coach utilizza le note e le informazioni sui testi di una canzone che si sta imparando per confrontarla con il pezzo originale. Come dice la società, è una sorta di tracker per l'attività fisica (come Fitbit), però per lo sviluppo musicale. Coach si può applicare a chitarra acustica ed elettrica, ukulele e canto per quasi tutti i livelli, e non sono necessarie conoscenze particolari per iniziare.

Il pacchetto di Roadie Coach è composto dalla componente hardware e dall'applicazione collegata. Quest'ultima permette di tenere sott'occhio i progressi, condividerli, scegliere nuovi brani da suonare o approfondire la cronologia di allenamento. Per iniziare, bisogna collegare Roadie Coach allo strumento preferito, poi si usa l'app Coach per seguire gli accordi mentre si perfeziona il proprio modo di suonare.

Come detto Roadie Coach sta riscontrando un buon successo su Kickstarter, con 220.000 dollari ottenuti su un'obiettivo di 10.000. La campagna termina il 24 Febbraio, quindi se interessati affrettatevi!

Mostra i commenti