Pop

In Cina c'è il Tesla Village, più o meno

In Cina c'è il Tesla Village, più o meno
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Tesla come una sorta di spot ha raccontato la storia di Cai Run, proprietario di una Tesla Model Y in un villaggio molto caratteristico nella provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina. Dopo anni trascorsi a lavorare in varie città, Cai Run ha avviato un hotel nel suo luogo di nascita dopo che l'apertura di un ponte ha portato un grande flusso di turisti.

Cai Run ha convinto 30 dei suoi conpaesani a comprare la stessa auto, ma ovviamente la praticità e l'inventiva cinese non si è fermata qui e ora i proprietari hanno iniziato non solo a usarle come normali veicoli, ma anche come banchi per vendere la loro merce o addirittura come camere d'albergo extra, sfruttando il camp mode di Tesla. 

Il villaggio è una ambita meta per visitare le montagne cinesi, ed evidentemente i posti letto non bastano per tutti i turisti che vogliono visitarlo. La storia ha addirittura attirato l'attenzione dell'ambasciatore cinese, che ha condiviso il video. Oltre ad essere una pubblicità per la ditta americana, la storia dimostra anche come Tesla, che ha un grande successo in Cina, ora si stia rapidamente espandendo dalle metropoli ad altre regioni più remote. Qui sotto il video, che è davvero divertente. 

Via: Electrek
Mostra i commenti