La battle royale fa breccia anche nei giochi da tavolo: arriva l’edizione Fortnite di Jenga e Monopoly! (foto)

Roberto Artigiani

Prendete un classico tra i giochi da tavola e un videogioco che negli ultimi anni ha infranto tutti i record diventando un fenomeno di costume e otterrete… Jenga Fortnite! Può sembrare uno scherzo, ma si tratta di un’operazione reale, annunciata oggi da Hasbro ed Epic Games. Dopo il successo dell’edizione di Monopoly Fortnite infatti arriva una nuova sfida per tutti gli appassionati della Battle Royale e non solo.

Chissà quanti giocatori di Fortnite, di ogni posto del mondo ed età, avranno sognato di giocare dal vivo una delle tantissime appassionanti partite disputate su PC, console o smartphone. Ora le loro fantasie diventano realtà: Jenga è stato arricchito di nuove dinamiche, grazie a uno spinner che renderà più imprevedibile l’ascesa verso la vetta. A contendersi la vittoria potranno esserci da due a quattro giocatori (età consigliata: 8 anni) che potranno usare i personaggi iconici del videogame: Cuddle Team Leader, Peely, Fishstick e Jonesy.

L’obiettivo è prendere d’assalto la torre e arrivare in cima sani e salvi prima degli altri. Se la torre cade però, chi ha causato il crollo è fuori dai giochi. In questa speciale edizione i blocchi sono rappresentati da tre materiali diversi: legno, mattoni e metallo, proprio come in Fortnite.

LEGGI ANCHE: Il nostro confronto fotografico tra Apple, Google, Samsung e Huawei

Con l’occasione viene lanciata anche la rivisitazione di Monopoly in salsa Fortnite, altro crossover con un titolo storico. L’edizione speciale quest’anno si rinnova con un nuovo pack e nuove skin che promettono di cambiare tutte le carte in tavola: non si tratta più di arraffare proprietà e diventare il più ricco del tabellone, ma di una vera e propria battaglia reale la vittoria è di chi riesce a resistere più a lungo.

I vari elementi classici del gioco cambiano veste e i giocatori devono conquistare nuove location, sconfiggere gli avversari ed evitare la tempesta. Ogni volta che qualcuno passa dal Via! una nuova tempesta inizia a muoversi mettendo alla prova i giocatori e i punti vita accumulati. Come in ogni match di battle royale che si rispetti, anche in Monopoly Fortnite vince l’ultimo giocatore rimasto in vita e non il più ricco!

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.