
Mettete al sicuro i vostri 0 e 1: è arrivato il “ladro binario”
Un malfattore piuttosto singolare sta mettendo in difficoltà gli abitanti di Philadelphia: non punta ai loro portafogli, né alle casseforti di casa, ma agli 0 e agli 1 dei numeri civici appesi sulle abitazioni.
Il ladro (o, più probabilmente, il gruppo di ladri) è ovviamente stato soprannominato “ladro binario“, ed è arrivato su tutti i notiziari dopo aver colpito moltissimi palazzi della città statunitense.
LEGGI ANCHE: Bohemian Rhapsody a 360°
Ciò che più ha destato curiosità è chiaramente il fatto che non si riescano a immaginare le motivazioni alla base di questi furti: l’ipotesi più accreditata, al momento, è che il ladro abbia intenzione di utilizzare il bottino per un’installazione artistica, e che l’operazione sia un modo per attirare l’attenzione sull’evento.
Le autorità, tuttavia, non hanno intenzione di lasciar correre, e severe pene sono già previste nel caso in cui il colpevole venga catturato. Al momento, però, l’unico elemento in possesso della polizia è un video che ritrae una donna alle prese con il furto di uno zero.
Via: TheVerge