Pop

Le minifigure LEGO Harry Potter di oggi a confronto con quelle di 20 anni fa

Le minifigure LEGO Harry Potter di oggi a confronto con quelle di 20 anni fa
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Nel 2001, con l'uscita al cinema di Harry Potter e la pietra filosofale, arrivavano nei negozi i primissimi set LEGO Harry Potter ufficiali. Sì, sono passati ben 20 anni da allora, e in questi ultimi due decenni sia il mago nato dalla penna della Rowling che i mattoncini LEGO ne hanno fatta di strada.

Per celebrare l'anniversario, la pagina Facebook italiana di LEGO ha pubblicato alcune immagini comparative davvero interessanti. Le immagini che trovate anche nella gallery sottostante, confrontano le minifigure LEGO Harry Potter del 2001 con quelle attuali, dei set usciti appunto nel 2020 e nel 2021. Le differenze sono ovviamente notevoli.

Gruppo LEGO Fan Italia

LEGO Harry Potter 2001 vs 2021

Salta subito all'occhio la colorazione della pelle, che passa dal giallo classico da sempre caratteristico dei set LEGO di base, al corrispettivo colore della pelle del personaggio cinematografico. La stessa cosa nel tempo è accaduta anche con altre linee, come quella di Star Wars, ed oramai è la norma per buona parte delle linee sotto licenza.

Si nota poi come le stampe sui volti dei personaggi siano più rifinite, caratteristiche e, perché no, anche più espressive di quelle del passato. Anche banalmente i pezzi relativi alle capigliature sono più dettagliati e maggiormente corrispondenti al personaggio dei film. Cambia anche la statura, per riflettere la giovane età degli studenti nei set relativi ai primi film. Le minifigure del 2001 hanno ancora il loro fascino, ma dobbiamo ammettere che quelle attuali sono molto più belle!

Commenta