
LEGO - 26 set da recuperare (e che sono ancora in vendita)
Se avete del tempo libero e volete occuparlo con il passatempo migliore del mondo (almeno per noi di SmartWorld) ecco una lista particolarmente completa di tutti quelli che siete ancora in tempo a recuperare. Si parte da 19€ e si arriva fino a 449€: siete avvisati. Abbiamo escluso i set per i vostri figli: li trovate genericamente qui.
Abbiamo aggiunto un 26mo set LEGO appena lanciato e davvero imperdibile.
Il Mandaloriano e il bambino

Il primo set con cui partiamo è quello dei BrickHeadz di The Mandalorian. In particolare abbiamo "il bambino" (conosciuto più spesso come Baby Yoda) e il mandaloriano. Se siete già fan della serie (o state per diventarlo) sono indubbiamente un ottimo punto da cui partire.
Ferrari F8 Triturbo

Un piccolo set di una Ferrari F8 Triturbo, con tanto di minifigure alla guida. Fa parte della serie Speed Champions e se non siete fan del cavallino rampante, potete dare un occhio a tutta l'ampissima selezione di altri veicoli che trovate disponibili. Al momento la Ferrari viene però spedita solo dal 7 di aprile.
Ananas Portapenne Dots

Se avete uno spirito particolarmente folle (o semplicemente dei figli piccoli) può essere divertente realizzare piccoli soprammobili con la nuova serie Dots. Partendo magari da questo simpatico portapenne. Ci sono però anche altri prodotti come cornici o reggi-foto.
Personaggi Minions e la loro tana

Un'altra novità di inizio 2020 è sicuramente la nuova serie di prodotti dedicati ai Minions, sia in versione minifigure, che in versione soprammobile, come questa che vi stiamo proponendo. È però un'intera famiglia di prodotti, quindi date un occhio a questa lista.
Fossili di dinosauro Ideas

Non è nella fascia più alta di prezzo perché (come mostrato nella nostra foto-recensione) non sono poi tanti pezzi. Ma il risultato finale è però estremamente scenico. Sia che siate dei fan dell'archeologia che dei "semplici" fan dei dinosauri.
Raider AT-ST

Il primo set lego che vi proponiamo per quanto riguarda Star Wars è il Raider AT-ST di The Mandalorian. Si tratta del bellissimo mezzo d'assalto con gambe snodabili che compare nella serie. È inclusa anche la minifigure del mandaloriano.
Dubai / Tokyo Architecture

I due LEGO Architecture che vi proponiamo sono i nuovi profili delle città di Tokyo e Dubai, ovvero le ultime due aggiunte ad una già bellissima collezione di prodotti. Tantissimi dettagli però vuol dire anche un prezzo non proprio stracciato, sopratutto se contiamo i pezzi che li compongono (non moltissimi).
Stazione Spaziale Internazionale Ideas

Indubbiamente per il prezzo a cui viene venduto questa Stazione Spaziale Internazionale è uno dei migliori prodotti di sempre da esporre sulla vostra mensola, che siate dei fan NASA o meno. Per maggiori dettagli potete guardare la nostra foto-recensione.
Central Perk Ideas

I fan della serie Friends (se co che ce ne sono tanti che ci leggono), non potranno fare a meno di "buttare" i loro soldi con questo bellissimo set del bar Central Perk che frequentano in ogni episodio. Ci sono ovviamente le minifigure dei protagonisti, ma ci sono anche tantissimi dettagli che i fan della serie riconosceranno.
Fiat 500 Creator

Per qualcuno non è una replica così fedele della storica Fiat 500: noi vi daremo presto il nostro parere nella recensione.
Per molti, visto anche il prezzo non proibitivo, è anche il set migliore da cui partire all'interno di questa lista. Chi non ha un ricordo affettuoso di quest'auto?
NASA Apollo 11 Lunar Lander Creator

Se siete amanti delle missioni lunari e vi siete persi il Saturn V di LEGO (ormai fuori listino), non potrete fare lo stesso errore anche con il lander lunare Apollo 11. La bellissima riproduzione potrebbe rimanere nel listino LEGO ancora per poco. Probabilmente fino a esaurimento scorte.
Maggiolino Volksvagen Creator

Anche il maggiolino Volksvagen potrebbe non rimanere ancora moltissimi nel listino. Sono i dettagli a rendere particolarmente bello questo set LEGO Creator. A partire dalle molte targhe a disposizione, passando per il surf e tutto il kit per un pranzo sulla spiaggia. Attenzione: le prime spedizioni sono dal 10 aprile.
Yoda Star Wars

I set LEGO Star Wars non sono economici, ma indubbiamente questo set di Yoda è un soprammobile che non potete non avere per i veri fan della filmografia. In dotazione c'è anche una versione minifigure sempre di Yoda.
Ford Mustang Creator

La bellissima Ford Mustang di LEGO Creator è sicuramente uno dei veicoli meglio riusciti della serie. Un po' perché somiglia davvero molto all'auto reale e un po' perché è possibile modificarla sostituendo alcune parti per trasformarla nella versione da corsa! Le spedizioni riprenderanno il 26 marzo.
Auto da Rally Top Gear telecomandata

Non dovete essere dei fan del programma di auto Top Gear per desiderare un'auto radiocomandata fatta di LEGO Technics. I controlli si impartiscono tramite la relativa app per smartphone e con il Bluetooth. Bellissimo, vero?
Millenium Falcon Star Wars

Se siete fan di Star Wars dovete assolutamente partire da qui. Non è possibile che desideriate un veicolo spaziale di Star Wars più del Millenium Falcon. In particolare questa è l'ultima versione, aggiornata anche con le ultime minifigure.
Tantive IV Star Wars

Se avete già fatto "scorta" di Millenium Falcon, morte nera, BrickHeadz è arrivato il momento forse di passare a questo Tantive IV. Si tratta del veicolo in fuga da un Imperial Star Destroyer nelle scene iniziali di Star Wars: Una nuova speranza. Questo set include anche 5 minifigure e il personaggio del droide R2-D2 LEGO.
Casa sull'albero Ideas

Non è propriamente economico, ma possiamo dirvi che il risultato finale ripagherà (in proporzione) ampiamente il costo di vendita. Nella confezione sono poi incluse anche le foglie autunnali: le prime fatte da LEGO con un nuovo materiale plastico più ecologico.
LEGO Barracuda Bay

Questo set è un bellissimo rifacimento di uno dei migliori galeoni dei pirati mai fatti da LEGO. In questa versione i galeone è pero naufragato su un'isola. Può comunque essere ricomposto come un galeone intero. Sicuramente un set che farà impazzire anche i meno giovani che avevano da bambini proprio questo set.
Sottosopra

Fan di Stranger Things che ci leggete non dovete perdere altro tempo. Questo spettacolare set è in commercio già da un po' e potrebbe uscire di produzione a breve. I personaggi più importanti ci sono ovviamente tutti e il sottosopra simmetrico ribaltato è un piccolo capolavoro.
1989 Batmobile

Questo LEGO è perfetto per chi era giovane alla fine degli anni 80 e ha vissuto quindi appieno la bellezza dei film di Batman di quell'epoca.
Quest'auto è una replica fedele della batmobile del 1989. E include anche tre minifigure anche se non in scala con il veicolo.
Old Trafford - Manchester United

Tutti i patiti di calcio non potranno che ammirare con stupore la bellezza di questo set LEGO che rappresenta lo stadio della squadra di calcio Manchester United. Sono ben 3898 pezzi e sicuramente vi occuperà un po' di tempo per la sua costruzione.
Montagne Russe Creator

Questo set LEGO potrebbe essere in vendita ancora non per molto, ma è indubbiamente uno dei preferiti di chi vi scrive. Roteando la manovella ovviamente il tutto prenderà vita. Una sola premessa: siate sicuri di avere lo spazio a disposizione perché il set è veramente grande!
Castello di Hogwarts Harry Potter

Potreste pensare che qui state pagando principalmente il marchio della popolare serie cinematografica, ma la verità è che questo set lego è composto da oltre 6000 pezzi! Anche questo set è in commercio da un po' di tempo e potrebbe presto uscire di scena.
Bugatti Chiron

Non vi serviranno solo molti soldi per portarvi a casa questa replica della Bugatti Chiron in LEGO Technics, ma anche molto tempo per costruirla.
Sono 3599 i pezzi che la compongono, ma il risultato finale è indubbiamente stupefacente.
Escavatore Liebherr R 9800 Technics

Se siete amanti del LEGO Technics non potrete che ammettere che qualsiasi LEGO che comprerete o avete già comprato è solo un placebo in attesa di potersi permettere il fantastico escavatore Liebherr R 9800. Ci sbagliamo?