Pop

LEGO adidas Originals Superstar disponibile da oggi: l'iconica sneaker fatta di mattoncini (foto)

LEGO adidas Originals Superstar disponibile da oggi: l'iconica sneaker fatta di mattoncini (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Adidas e LEGO è già da tempo che collaborano, e questa collaborazione ha infine portato alla realizzazione di un set dedicato proprio ad una delle scarpe più famose del noto brand, le sneaker adidas Originals Superstar.

Proprio come il modello originale, la versione LEGO include  la stessa grafica delle classiche sneaker adidas Originals Superstar, la tipica punta a conchiglia, il logo a forma di trifoglio e le 3 strisce. Sarà il costruttore a decidere se creare la scarpa sinistra o quella destra, anche perché il set ne include solo una.

Per completare il set ci sono 17 elementi LEGO extra e le stringhe vere da inserire negli appositi fori.

Il set, consigliato per un pubblico 18+, è composto da 731 pezzi. C'è anche l'espositore con apposita targhetta. Per quanto riguarda le dimensioni, LEGO adidas Originals Superstar misura 27 centimetri di lunghezza, 9 di larghezza e 12 di altezza.

Molto bella la confezione di vendita, realizzata sulla falsa riga di una scatole da scarpe adidas. Il modello LEGO di per sé però potrebbe non piacere a tutti.

I dettagli e le "chicche" non mancano, ma da alcune angolazioni risulta fin troppo spigoloso. Ma i gusti sono gusti. Date un'occhiata anche alla gallery sottostante per vedere più da vicino i dettagli, e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Uscita e prezzo

LEGO adidas Originals Superstar (10282) è disponibile sul LEGO Shop ufficiale a partire da oggi 1° luglio 2021 (insieme alla Macchina da scrivere). Il prezzo di listino è pari a 89,99€. Acquistandone due (per una spesa che sfiora i 200€ quindi) si può creare la coppia di scarpe. L'acquisto del set singolo garantisce 675 punti VIP. C'è un limite di acquisto di 4 unità ad account.

Foto LEGO adidas Originals Superstar (10282)

Commenta