LEGO Albero di Natale 40338, la foto-recensione

Emanuele Cisotti

Proseguiamo la nostra rinnovata rubrica che racconta il mondo LEGO dal punto di vista di acquirenti/appassionati che siamo. Oggi parliamo dell’Albero di Natale 40338 che veniva fornito in omaggio per acquisti oltre i 120€ nel periodo dal 28 novembre al 2 dicembre 2019. Si tratta quindi di un’edizione limitata.

Simpatico il fatto che fin dalla confezione venga specificato che il set è alto 22 centimetri e che c’è un sistema che permette di far ruotare la base a la punta dell’albero. Il set è composto da 392 pezzi e la fase di montaggio, come è facile immaginare, non è né particolarmente difficile e né particolarmente avvincente. Solo la base lasca qualche spunto interessante, sopratutto per la ricostruzione dei “mini-doni” posizionati sotto l’albero.

Ci sono 3 pacchetti da affiancare all’albero e sotto la base troviamo invece due trenini, con casetta e mini-albero. La base ruota e permette di far ruotare di conseguenza anche la punta dell’albero dove è posizionata la stella. Ogni “livello” di rami ha 4 ornamenti, due palle e due diamanti. L’Albero di Natale 40338 è un prodotto che qualsiasi fan di LEGO vorebbe sfoderare per le festività.

Vi lasciamo alla galleria di immagini.