LEGO annuncia l’arrivo dell’ennesimo, meraviglioso set a tema Star Wars, la Taverna Mos Eisley (foto)

Giovanni Bortolan

LEGO ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei un nuovo set a tema Guerre Stellari, questa volta si tratta della temibile Taverna Mos Eisley. Con questo nuovo allestimento prende vita uno dei luoghi più iconici della saga, in cui i fan potranno immergersi nel famoso ambiente della taverna di contrabbandieri, musicisti, cacciatori di taglie e ovviamente cavalieri Jedi.

Il set è dotato come di consueto di tetto removibile, che permette di ammirare i dettagli e rappresentare al meglio le scende del film Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza utilizzando le minifigure di Luke Skywalker, Han Solo, C-3PO. Il set inoltre arriva assieme ad altre otto minifigure inedite, tra cui quella di Ponda Baba, Dr. Evezan e Garindan.

LEGGI ANCHE: NVIDIA RTX 3070 a 519€: molto meglio di PS5 o Xbox Series X?

Una volta costruita per intero, la Taverna Mos Eisley diventerà un importante pezzo da esposizione a fronte dei suoi 52x58x19cm di ingombro. Il tutto composto dalla bellezza di 3.187 pezzi. Il set LEGO Star Wars Taverna Mos Eisley sarà disponibile al prezzo di 349,99€ per LEGO VIP member dal 16 settembre e in tutto il mondo a partire dall’1 ottobre, direttamente a questo indirizzo.