LEGO Architecture Londra 21034: la foto-recensione

Emanuele Cisotti -

Recensiamo oggi un nuovo set LEGO Architecture, nello specifico della serie dei profili delle città. La città in questione è Londra, un set che avevo nel cassetto da tempo e che finalmente ho avuto il tempo di costruire. Nello specifico in questo set viene mostrato National Gallery, la Colonna di Nelson, il London Eye, il Big Ben (Elizabeth Tower) e il Tower Bridge. Il tutto con la classica targhetta con il nome della città sulla parte frontale.

Il risultato è sempre un piccolo capolavoro, pur con i limiti dello spazio che viene utilizzato. Rispetto ad altre città questo set si spinge un po’ più in profondità per dare più spazio ad alcuni elementi e dare un po’ più di tridimensionalità. Se il Big Ben e il Tower Bridge sono in primo piano, la National Gallery è invece leggermente più indietro e ancora di più lo è la ruota panoramica London Eye.

LEGGI ANCHE: Recensioni LEGO

Quest’ultima adotta poi una soluzione scenica particolare. Di fatti non sono realizzatati in alcun modo i raggi della ruota, che è invece fissata a terra alla base. Dalla distanza però l’illusione ottica è riuscita e ci si mette sempre un attimo a notare la mancanza. Il ponte è forse l’elemento più creativo, con anche la possibilità di alzare il ponte levatoio e con una piccola barca a vela che naviga sulle acque del Tamigi.

Il set non è affatto economico, proprio come tutti quelli di LEGO Architecture, ma è comunque il secondo più economico al momento, dopo il profilo di Las vegas. Viene infatti 44,99€ ed è ancora disponibile sul sito LEGO.

Foto LEGO 21034

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.