LEGO: in arrivo il personaggio più tenero di The Mandalorian, Baby Yoda! (foto)

Federica Papagni -

LEGO ha ufficializzato l’arrivo del set di mattoncini ispirato al personaggio di The Mandalorian che ha unanimemente conquistato tutti i fan della epica serie di Star Wars. Stiamo parlando di Baby Yoda, che da ora sarà l’indiscusso protagonista del set LEGO Star Wars – The Child.

La costruzione misura quasi 20 cm di altezza ed è composta da 1.073 mattoncini LEGO, ed è indicato per gli appassionati dai 10 anni in su. Il personaggio ha una testa snodabile, orecchie mobili e una bocca regolabile. Una volta terminato potrà essere messo in bella mostra in casa con stampato in viso una delle varie espressioni (possono essere scelte) con cui ha conquistato tutti. Inoltre, il nuovo set contiene una targhetta con le informazioni, tra cui l’altezza e l’età di The Child e la minifigure LEGO Star Wars di The Child.

LEGGI ANCHE: Xbox Series X e Xbox Series S aprono i pre-ordini in Italia

Il Design Manager Michael Lee Stockwell ha dichiarato che quella di Baby Yoda è stata una vera e propria sfida, perché il loro obiettivo consisteva nel riuscire a catturare non solo il fascino, ma soprattutto l’astuzia del personaggio. Quindi, hanno dovuto lavorare su ogni minimo dettaglio, e per rendere l’idea di quanto siano stati meticolosi è stato inserito anche il famoso pomello del cambio – uno dei giocattoli preferiti di The Child – come si vede nella serie.

Disponibilità e prezzo

LEGO Star Wars The Child è già disponibile in pre-order direttamente nei LEGO Store, su LEGO.com e nei retailer selezionati. Arriverà in tutto il mondo il 30 ottobre al prezzo di 84,99€.

Immagini