Pop

LEGO Bosco Verticale di Milano in un fantastico progetto Ideas da supportare (foto)

LEGO Bosco Verticale di Milano in un fantastico progetto Ideas da supportare (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La piattaforma LEGO Ideas accoglie ogni settimana idee da tutto il mondo. Di recente ne avevamo vista una italiana, LEGO Cesaroni, e oggi è il turno di un altro progetto tutto italiano davvero particolare.

Che siate mai stati o meno a Milano, dovreste aver almeno sentito nominare il Bosco Vertciale, il complesso di palazzi residenziali a torre progettato da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra), situato nel Centro direzionale di Milano, vicino al quartiere Isola.

L'utente TheCastleFan neanche un mese fa ha proposto il progetto denominato MILAN. THE VERTICAL FOREST (lo trovate qui), che mira proprio a riprodurre il Bosco Verticale di Milano con i mattoncini LEGO. Il progetto ha già raccolto quasi 1.800 supporter, e ha ancora 582 giorni per arrivare al traguardo di 10.000 supporter ed entrare quindi di diritto in una delle review ufficiali LEGO Ideas.

LEGO Bosco di Milano, nel progetto proposto da TheCastleFan, misura 44 centimetri di altezza con una base di 33 x 37 cm, ed è composto da 2.980 pezzi. Il palazzo presenta varie giunture che permettono di mostrare gli interni di alcuni appartamenti. C'è ovviamente un occhio di riguardo alle tante piante che danno il nome al palazzo. Ecco alcune immagini pubblicate sulla piattaforma LEGO Ideas, e già che ci siete ricordatevi di supportarlo!

Mostra i commenti