Pop

LEGO BrickLink: la nuova ondata di set speciali in vendita da stasera! (aggiornato)

LEGO BrickLink: la nuova ondata di set speciali in vendita da stasera! (aggiornato)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Torna l'iniziativa LEGO denominata BrickLink, che vi permette di mettere le mani sui set LEGO Ideas che non sono stati scelti per la produzione ufficiale da parte del team di esperti LEGO.

Tramite BrickLink tutti quei progetti che non sono legati a marchi o proprietà intellettuali particolari potranno vedere la luce grazie al crowdfunding degli utenti.

Le modalità però sono particolari: sul sito di BrickLink, a partire dalle 19:00 del 17 maggio, è stato possibile decidere di finanziare 9 set LEGO Ideas, ma solo quelli che hanno raggiunto quota 3.000 supporter (in stile Kickstarter quasi) saranno effettivamente prodotti e spediti all'acquirente. I tempi di attesa poi non sono affatto brevi: considerate che gli ordini del Round 1 effettuati a luglio sono stati spediti a dicembre.

Detto questo, come già accennato sono 9 i set protagonisti del Round 3 di stasera, e ce ne sono alcuni davvero belli:

Sono cinque i set che sono stati finanziati e che risultano sold-out. Chi li ha acquistati li riceverà nella primavera del 2023. Gli altri per il momento sono stati scartati. Non sappiamo se torneranno nelle prossime selezioni.

Ecco alcune delle immagini ufficiali che li ritraggono. Il nostro preferito probabilmente è il Modular Construction Site, un palazzo in costruzione da affiancare ai set Creator Expert modulari. Anche la cascata che si muove davvero non è affatto male, ma non è tra quelli finanziati.

LEGO BrickLink Round 3 - Foto dei set

Mostra i commenti