Pop

I calendari dell'avvento LEGO vanno a ruba: quali sono ancora disponibili?

I calendari dell'avvento LEGO vanno a ruba: quali sono ancora disponibili?
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Anche quest'anno i calendari dell'avvento LEGO sono andati letteralmente a ruba. La società danese è oramai lanciatissima anche in questo genere di business, e per ogni occasione natalizia realizza calendari a tema Star Wars, Harry Potter, Avengers, LEGO City e altre varianti.

Il vero problema è che i calendari dell'avvento LEGO "aggiornati" arrivano in vendita ben prima dei mesi invernali. Chi si decide all'ultimo, come appunto a novembre, è molto probabile che rimanga a bocca asciutta. E in effetti dando un'occhiata al LEGO Store la situazione è tragica.

Gruppo LEGO Fan Italia

Il prezzo "standard" dei calendari dell'avvento LEGO ammonterebbe a 29,99€. Sul LEGO Store italiano è impossibile recuperarli: sono tutti esauriti o fuori produzione. L'alternativa è rivolgersi a negozi online quali Amazon, che però, in alcuni casi, li propone anche a prezzi leggermente superiori a quello di listino.

Tra i più accessibili ci sono quindi quello di Harry Potter (il più recente), uno sugli Avengers, anche se a caro prezzo, e quelli relativi alle linee proprietarie (non sotto licenza quindi) di casa LEGO.

Si trova qualcosa anche su eBay, e in certi casi i prezzi sono simili a quelli applicati su Amazon.

L'ulteriore alternativa altrimenti è recarsi fisicamente nei negozi specializzati, come i LEGO Store ufficiali o i negozi di giocattoli. Per quanto riguarda i negozi LEGO non avrete problemi di prezzo: saranno applicati quelli di listino, ma troverete ovviamente solo le versioni più recenti. Occhio agli altri negozi: se vedete prezzi superiori ai 30/40€ forse è il caso di rivolgersi altrove.

Commenta