Pop

I calendari dell'avvento LEGO vanno a ruba: quali sono ancora disponibili?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
I calendari dell'avvento LEGO vanno a ruba: quali sono ancora disponibili?

Anche quest'anno i calendari dell'avvento LEGO sono andati letteralmente a ruba. La società danese è oramai lanciatissima anche in questo genere di business, e per ogni occasione natalizia realizza calendari a tema Star Wars, Harry Potter, Avengers, LEGO City e altre varianti.

Il vero problema è che i calendari dell'avvento LEGO "aggiornati" arrivano in vendita ben prima dei mesi invernali. Chi si decide all'ultimo, come appunto a novembre, è molto probabile che rimanga a bocca asciutta. E in effetti dando un'occhiata al LEGO Store la situazione è tragica.

Gruppo LEGO Fan Italia

Il prezzo "standard" dei calendari dell'avvento LEGO ammonterebbe a 29,99€. Sul LEGO Store italiano è impossibile recuperarli: sono tutti esauriti o fuori produzione. L'alternativa è rivolgersi a negozi online quali Amazon, che però, in alcuni casi, li propone anche a prezzi leggermente superiori a quello di listino.

Tra i più accessibili ci sono quindi quello di Harry Potter (il più recente), uno sugli Avengers, anche se a caro prezzo, e quelli relativi alle linee proprietarie (non sotto licenza quindi) di casa LEGO.

Si trova qualcosa anche su eBay, e in certi casi i prezzi sono simili a quelli applicati su Amazon.

L'ulteriore alternativa altrimenti è recarsi fisicamente nei negozi specializzati, come i LEGO Store ufficiali o i negozi di giocattoli. Per quanto riguarda i negozi LEGO non avrete problemi di prezzo: saranno applicati quelli di listino, ma troverete ovviamente solo le versioni più recenti. Occhio agli altri negozi: se vedete prezzi superiori ai 30/40€ forse è il caso di rivolgersi altrove.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.