Pop

LEGO lancia la campagna #BuildToGive per donare in beneficenza 1,5 milioni di set

LEGO lancia la campagna #BuildToGive per donare in beneficenza 1,5 milioni di set
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Per il quinto anno consecutivo, parte la campagna #BuildToGive di casa LEGO. L'obiettivo è quello di invitare i fan e le famiglie a scatenare la propria creatività per farela differenza. Come? Semplice!

Entro fine dicembre, per ogni stella costruita e condivisa sui social media o su LEGO Life usando l'hashtag #BuildToGive, il Gruppo LEGO donerà un set LEGO a un bambino bisognoso: un piccolo gesto per portare allegria durante la stagione natalizia ai costruttori del domani, che si trovano negli ospedali, nelle case famiglia e nelle comunità vulnerabili.

Nel 2020 l'azienda danese ha donato qualcosa come 1 milioni di set in beneficenza a bambini di tutto il mondo, e quest'anno l'obiettivo è ancora più ambizioso: arrivare a quota 1,5 milioni. I set sono distribuiti attraverso una rete di partner locali di beneficenza del Gruppo in 29 Paesi. Le organizzazioni italiane che beneficeranno delle donazioni del Gruppo LEGO, tra cui Fondazione ABIO Italia Onlus, doneranno un totale di 100.000 set.

"Per molte generazioni e in tutte le culture, sebbene le persone fossero molto distanti tra loro, si sono sentite connesse l'una all'altra guardando lo stesso cielo stellato. Ecco perché quest'anno, le stelle, le abbiamo messe al centro della nostra iniziativa #BuildToGive - per collegare attraverso il gioco le famiglie di tutto il mondo in questo momento di unione e celebrazione", ha detto Kathrine Kirk Muff, Vicepresidente Responsabilità Sociale del Gruppo LEGO. "Negli ultimi quattro anni, grazie ai fan e alle famiglie di tutto il mondo, abbiamo donato attraverso #BuildToGive milioni di set LEGO ai bambini che hanno bisogno. Quest'anno, il nostro obiettivo sarà ancora più grande, in quanto puntiamo a condividere il dono del gioco LEGO con 1,5 milioni di bambini. Speriamo che tutti, dai piccoli costruttori a quelli più esperti, si divertano a costruire stelle festose con l'orgoglio nel cuore di chi sta contribuendo a fare la differenza."

BLACK FRIDAY AMAZON

Ricordiamo quindi cosa dovete fare per far sì che LEGO doni un set tramite le organizzazioni italiane di beneficenza:

  • Assemblare una stella con i mattoncini LEGO
  • Condividerla sui social media o sulla comunità LEGO Life usando l'hashtag #BuildToGive
  • Avete tempo fino a fine dicembre

Commenta