Pop

Le nuove cartoline LEGO sono deliziose, e non costano nemmeno troppo

Le nuove cartoline LEGO sono deliziose, e non costano nemmeno troppo
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Le avevamo intraviste addirittura a dicembre 2021, e finalmente LEGO si è decisa a lanciarle sul suo store virtuale, anche se con qualche modifica qua e là. Stiamo parlando dei set LEGO Cartoline dal mondo, delle vere e proprie cartoline tridimensionali che, con una manciata di pezzi, riproducono paesaggi di città e location famose nel mondo.

Ovviamente LEGO deve prima tastare il terreno, anche per capire se si tratta di una novità in grado di piacere al grande pubblico. Al momento sono quindi due le versioni disponibili sul LEGO Store online: la cartolina di New York e quella di Pechino.

Gruppo LEGO Fan Italia

Quest'ultima tra l'altro è stata al centro di qualche polemica nei giorni scorsi. È stata infatti rimossa la bandiera cinese dalla versione finale, quella che è attualmente in vendita sulla vetrina virtuale di casa LEGO. Non staremo qui a discutere sul perché, ma in ogni caso siamo felici che non sia stata rimossa del tutto dalla vendita.

New York e Pechino però sono solo la punta dell'iceberg: sempre sullo store ha fatto anche la sua comparsa Parigi, che sarà disponbile ufficialmente dal 1 agosto prossimo, ed è appunto probabile che LEGO lasci passare un po' di tempo prima di svelarne tante altre. E vista la concentrazione di LEGO Store in Italia speriamo che ne arrivi qualcuna dedicata alle nostre città!

Come dicevamo le Cartoline LEGO sono set piccoli (dai 9 ai 13 centimetri) costituiti da poco più di 200 mattoncini. Appartengono alla linea Creator, e il loro prezzo è identico per ogni variante: 14,99€. Oltre a rappresentare i punti più famosi delle città, vantano anche una targhetta frontale con il nome della città con font e grafiche personalizzate. A seguire link all'acquisto e foto delle tre cartoline. E occhio al Prime Day di Amazon: ci saranno quasi sicuramente sconti LEGO particolarmente golosi! Qui invece trovate le novità lanciate a giugno. E se siete interessati al mondo Nintendo, date un'occhiata anche a LEGO Il Potente Bowser.

LEGO Cartolina di New York

LEGO Cartolina da Pechino

LEGO Cartolina da Parigi

Mostra i commenti