LEGO Central Perk (Friends) 21319: la foto-recensione

Emanuele Cisotti

Questo set Central Perk, ispirato alla celeberrima serie TV Friends, era nella mia pila delle cose da costruire da lungo tempo e finalmente è arrivato il suo turno. Le aspettative erano quelle del set di The Big Bang Theory che avevo realizzato qualche anno fa e invece queste sono state superate. Prima di tutto per dimensioni visto che il set di Friends è decisamente più ampio.

LEGGI ANCHE: Recensioni LEGO

Il set 21319 poi ha una particolarità rispetto all’altro appena citato: vuole essere una ricostruzione del set cinematografico e non del bar. Ci sono quindi un paio di elementi bizzarri come i faretti di scena ai lati, il cartello che indica il bagno posizionato in prospettiva, ma sospeso nel vuoto, e delle colonne che non sorreggono nessun soffitto.

Central Perk è realizzato con 1070 pezzi e la fase di montaggio risulta particolarmente divertente perché spesso si capisce cosa abbiamo appena costruito solo dopo averla inserita nel suo contesto. La soluzione più ingegnosa è quella dei tappeti. Questi sono infatti costruiti separatamente, con gli arredi agganciati sopra, e poi inseriti in appositi spazi lasciati sul pavimento. È comodo perché permette di sganciarli rapidamente e permette anche di creare un minimo di gradino sul pavimento, proprio come un tappeto vero.

Andiamo ad analizzare un po’ di dettagli. I personaggi di Friends ci sono tutti: Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Joey Tribbiani, Chandler Bing e Ross Geller. A questi si aggiunge anche il barista di Central Perk. Al centro del set frontalmente troviamo il famoso divano con due sedie e una poltrona. Sul lato destro invece è posizionato un altro divano con il microfono ed il pianoforte per permettere a chi volesse (Phoebe?) di cantare. Sul retro abbiamo ancora vari elementi di arredo che vi lasciamo scoprire tramite le foto, così come tutto quello che posizionato dietro al bancone del bar. Sono tanti gli elementi che ritroviamo davvero nella serie, come le tazze, il giornale, il contenitore dei dolci o la pizza. Simpatica la possibilità di posizionare la scritta Central Perk del vetro verso l’intero o verso l’esterno in base alle preferenze. Ed esternamente c’è anche un poster di Joey che potreste riconoscere.

Per i fan di Friends il set 21319 è imperdibile. Costa “appena” 69€ che per un set con un brand partner non è affatto molto. Al momento è indicato come “difficile da trovare” sul sito LEGO e pertanto potrebbe presto uscire di scena.

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.