Pop

LEGO Chevrolet Camaro Z28 ufficiale: la muscle car diventa un set Icons da 1.500 pezzi

LEGO Chevrolet Camaro Z28 ufficiale: la muscle car diventa un set Icons da 1.500 pezzi
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

In questi giorni densi di offerte Prime Day, LEGO, non contenta di aver annunciato il nuovo progetto Ideas (Hocus Pocus - Il Cottage delle Sorelle Sanderson), presenta anche il nuovo set della linea Icons dedicato agli amanti delle quattro ruote.

Stiamo parlando del set LEGO Chevrolet Camaro Z28 #10304, un modello che affianca altre automobili a base di mattoncini quali la Porsche 911, l'Aston Martin DB5 o la Fiat 500.

Gruppo LEGO Fan Italia

Offerte Amazon prime day   prim

Il set riproduce la mitica Camaro Z28 del 1969. All'interno del kit troviamo tutta una serie di pezzi aggiuntivi per personalizzare il modello finale. Tra le modifiche strutturali che si può applicare si annoverano: il tetto chiuso o nella versione decappotabile; i fari anteriori classici o a scomparsa; le strisce frontali per il cofano bianche, grigie o rosse.

Sotto il cofano troviamo il motore V8, mentre aprendo le portiere troviamo lo sterzo funzionante. Si può aprire anche il bagagliaio e, ovviamente, anche il cofano per accedere al motore. Ci sono anche vari accessori retrò, come i dadi decorativi e una tessera stampata raffigurante una rivista automobilistica, più 2 targhe a scelta.

Una volta assemblata, LEGO Chevrolet Camaro Z28 misura 36 centimetri di lunghezza, 14 di larghezza e 10 di altezza. In tutto è composta da 1.458 pezzi. Dimensioni insomma in linea con gli altri prodotti Icons a quattro ruote. A distanza di pochi giorni è stato annunciato anche LEGO Atari 2600 della linea Icons.

Uscita e prezzo

LEGO Chevrolet Camaro Z28 #10304 arriva in Italia il 1° agosto prossimo direttamente sul LEGO Store online. Il prezzo ammonta a 169,99€. Gli utenti VIP con l'acquisto riceveranno 1.275 punti. Farà compagnia a tanti altri set in arrivo proprio ad agosto, come il Sanctum Sanctorum. A seguire link all'acquisto e foto del set. E date anche un'occhiata a tutti i nuovi set LEGO rilasciati il 1° agosto!

Mostra i commenti