LEGO Il Colosseo, il set da quasi 10.000 pezzi è disponibile da oggi! (foto e video)

Lorenzo Delli - E da quasi 500€...

Il nuovo set LEGO Creator è interamente dedicato all’anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come il Colosseo. Si tratta del più grande anfiteatro del mondo, in grado all’epoca di ospitare un numero di spettatori compreso da 50.000 e 87.000 unità. E LEGO non poteva che celebrarlo realizzando il set più grande di sempre.

Il Colosseo LEGO (10276) è composto da 9.036 pezzi, rendendolo di fatto la più grande costruzione LEGO mai commercializzata dalla celebre società danese. Il modello riproduce ogni minimo dettaglio della famosa opera architettonica. La struttura presenta tre piani ornati da colonne di ordini dorici, ionici e corinzi, mentre l’attico è decorato da pilastri corinzi. Pensate che sotto la struttura è stato riprodotto anche l’ipogeo.

Il tutto poggia su una base ovale che permette di ammirarlo da ogni prospettiva. Ovviamente si tratta di un set indirizzato ad un pubblico prevalentemente adulto, visto anche il gargantuesco numero di pezzi. La base misura ben 52 x 59 cm: non diciamo che ci sarebbe bisogno di una stanza tutta sua per contenerlo, ma poco ci manca. L’altezza invece è un po’ più modesta, 27 centimetri.

Uscita e prezzo LEGO Colosseo

LEGO Colosseo è disponibile da oggi 27 novembre 2020 (in pieno Black Friday) al prezzo di 499,99€. Sicuramente elevato, ma ci sono set sotto licenza anche più cari. L’acquisto sul LEGO Store garantisce 3.750 punti VIP. Inoltre in questi giorni i clienti VIP ricevono in regalo il set Tributo Charles Dickens e il set Biga.

A seguire link per l’acquisto, immagini e la video presentazione che non poteva che essere narrata da Luca Ward.

Foto

Video

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.