Arriva il LEGO CON 2021, l’evento online per i fan dei mattoncini: tutti i dettagli!

Lorenzo Delli -

Pochi giorni fa LEGO aveva pubblicato un teaser sui propri social. L’immagine rappresentava un mattoncino LEGO con le sporgenze illuminate. Si sospettava potesse trattarsi dei kit LED ufficiali, ma in realtà era un annuncio diverso.

Proprio oggi il gruppo LEGO ha infatti annunciato il LEGO CON 2021, una “imperdibile esperienza online per i fan LEGO di tutto il mondo”. Come è facile intuire, si tratta di un evento live online, della durata in questo caso di ben 2 ore, che permetterà ai fan dei mattoncini di scoprire le future novità del marchio danese.

LEGGI ANCHE: LEGO Mappa del Mondo: il set più grande di sempre è un quadro di 11.700 mattoncini!

Durante il live show, i partecipanti saranno i primi a scoprire i nuovi modelli che debutteranno nei prossimi mesi. Ci saranno anche gare di costruzione dal vivo con ospiti speciali. Il LEGO CON inaugurale sarà ospitato e trasmesso in livestream in lingua inglese direttamente dalla LEGO House di Billund, Danimarca, il 26 giugno 2021 dalle 18.00 alle 20.00 ora italiana. La versione del LEGO CON doppiata in italiano sarà disponibile dal 15 luglio.

Tra i protagonisti del LEGO CON ci saranno linee di prodotti quali LEGO Friends, Harry Potter, Ideas, Minecraft, Star Wars, Super Mario, Technic e molte altre. L’evento sarà visibile dalla pagina ufficiale del LEGO CON qui.