Pop

LEGO CON 2022, tante novità in arrivo: dai set nostalgici al Sanctum Sanctorum LEGO Marvel

LEGO CON 2022, tante novità in arrivo: dai set nostalgici al Sanctum Sanctorum LEGO Marvel
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Il Gruppo Lego ha aperto il sipario su LEGO CON, ovvero lo spettacolo virtuale e gratuito che entusiasma sempre gli appassionati in tutto il mondo. L'appuntamento, condotto da Vick Hope, Joel McHale e Melvin Odoom, ha consentito soprattutto a tutti i fan di osservare le ultime novità del brand.

L'evento, reso ancora più speciale dalle atmosfere celebrative del 90° anniversario, è stato caratterizzato dal lancio di due prodotti unici: il Castello dei Cavalieri del Leone LEGO ed il set Esploratore galattico LEGO. Il primo, tra l'altro, sarà completo di ponte levatoio e saracinesca funzionanti, con tanto di passaggi nascosti e ruote idrauliche rotanti. L'azienda, inoltre, ha presentato il motto "Make the World a Playground", ovvero la campagna estiva che sollecita i bambini e AFOL a liberare la loro immaginazione per aggiungere ancora più "gioco" al mondo.

Successivamente, il Gruppo ha svelato altre novità riguardanti la gamma di prodotti LEGO Avatar, che festeggia l'uscita del film "Avatar: La Via dell'Acqua" (in programma a dicembre). Tra l'altro, non sono mancate informazioni circa i set della galassia LEGO Star Wars. "The Justifier LEGO Star Wars" e "Walker AT-TE LEGO Star Wars", infatti, sono pronti ad offrire agli amanti della saga e delle costruzioni la possibilità di ricreare le epiche scene di "Star Wars: The Bad Batch", con il bellissimo modello dell'astronave del cacciatore di taglie Cad Bane o di combattere contro l'esercito di droidi separatisti con l'AT-TE.

Gli appassionati di Marvel, invece, hanno potuto ammirare il nuovo set dedicato a Doctor Strange, così come i fan di Minecraft hanno osservato i due set dedicati al gioco: "Il villaggio abbandonato LEGO Minecraft" e "Le segrete dello scheletro LEGO Minecraft". Per quanto riguarda Super Mario, invece, sono in arrivo tanti pack che introducono personaggi come Nabbit, un Toad viola, Hammer Bro, Waddlewing, Toady, Baby Yoshi, Red Yoshi e Blue Shy Guy. Successivamente, è stata presentata anche l'inedita gamma sportiva "LEGO Brickheadz", che permette agli appassionati di trasformarsi in un giocatore dell'FC Barcelona.

L'evento, infine, ha consentito ai fan anche l'opportunità di seguire una masterclass creativa all'interno dei Pixar Animation Studios, tenuta da Angus MacLane, regista di "Lightyear". Gli appassionati di Harry Potter, invece, hanno avuto la possibilità di seguire come vengono trasformati i set cinematografici in modelli LEGO, attraverso un magico tour di costruzione nei Warner Bros: Studios London - The making of Harry Potter con l'attrice Evanna Lynch, Luna nella saga cinematografica di Harry Potter, e il designer LEGO Marcos Bessa.

Mostra i commenti