Pop

LEGO Fender Stratocaster è ufficiale: arriva ad ottobre ed è completa di corde, tracolla e amplificatore (foto)

LEGO Fender Stratocaster è ufficiale: arriva ad ottobre ed è completa di corde, tracolla e amplificatore (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO Fender Stratocaster è qui, o meglio, è quasi qui. LEGO Group lo annuncia ufficialmente oggi, pubblicando già la relativa scheda prodotto sul LEGO Store. Si tratta di uno dei progetti LEGO Ideas approvati e prodotti dalla società. Come suggerisce il nome, il set va a riprodurre proprio una Fender Stratocaster degli anni '70.

La chitarra LEGO a sei corde è caratterizzata da tremolo snodabile, selettore, chiavi di accordatura, adesivi con logo Fender e tracolla in tessuto.

Con i mattoncini inclusi nel set si potrà assemblare sia il modello rosso che quello nero. Al suo fianco c'è anche l'amplificatore Fender 65 Princeton Reverb.

Quest'ultimo vanta pannelli rimovibili per poter ammirare dettagli quali la scheda madre, il serbatoio di riverbero, l'altoparlante e altri dettagli interni. Ci sono persino i cavi per collegare la chitarra e l'interruttore del pedale.

Conclude la dotazione un espositore pieghevole sul quale sistemare la chitarra, plettri in scala di 4 colori, un adesivo con il logo Fender costituito da mattoncini LEGO.

Venendo alle dimensioni, LEGO Fender Stratocaster misura 36 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza e 3 cm di profondità. In tutto il set è composto da 1.079 pezzi. C'è anche un libretto sulla storia della Fender Stratocaster che racconta anche la storia del fan che ha progettato il set.

Uscita e prezzo

LEGO Fender Stratocaster #21329 uscirà in Italia il 1 ottobre 2021 al prezzo di 99,99€. Potete già dare un'occhiata alla scheda ufficiale sul LEGO Store. L'acquisto garantisce l'accredito di 750 punti VIP. Iscrivendosi al programma VIP inoltre si potrà ottenere in omaggio il set Giostra nave oscillante con acquisti superiori agli 85€.

Foto LEGO Fender Stratocaster #21329

Commenta