Pop

LEGO festeggia 90 anni con un set carico di nostalgia

LEGO festeggia 90 anni con un set carico di nostalgia
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO quest'anno raggiunge un traguardo a dir poco importante: 90 anni di vita. In questo caso parliamo della società, non dei celebri mattoncini che sarebbero nati in realtà nel 1958, 26 anni dopo quindi. Curioso che in tutti questi anni di attività i set LEGO più grandi di sempre sono usciti tutti nell'arco di pochissimo.

In ogni caso LEGO si prepara a festeggiare i suoi primi novanta anni con un set carico di nostalgia, pronto a ripercorrere alcuni dei capisaldi del marchio danese.

Gruppo LEGO Fan Italia

Si parte proprio con la papera in legno, uno dei primi giocattoli prodotti da LEGO, continuando poi con la prima casa fatta di mattoncini LEGO, con il castello, i set dedicati allo spazio, fino a celebrare anche i più recenti, come BIONICLE, Ninjago e DOTS.

Il set permette di ricreare 15 di questi iconici prodotti in versione ovviamente "stilizzata". Anche senza assemblarli tutti, acquistando la scatola si avrà per le mani una discreta selezione di pezzi.

LEGO Classic 90 Years of Play #11021 non è ancora stato svelato ufficialmente da LEGO, e non è ancora disponibile né visibile sul LEGO Store italiano. Un negozio online francese però lo ha messo a listino insieme a tutte le immagini che trovate qui di seguito. Non sappiamo ancora dirvi quale sarà il prezzo in Italia, ma vi terremo sicuramente aggiornati a riguardo.

Mostra i commenti