Pop

LEGO Firenze Ponte Vecchio, il mini set esclusivo per l'inaugurazione del nuovo negozio

LEGO Firenze Ponte Vecchio, il mini set esclusivo per l'inaugurazione del nuovo negozio
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO e il gruppo Percassi inaugurano sabato 14 maggio il 22° LEGO Store di Italia a Firenze. Per l'occasione sono previste un bel po' di iniziative che abbiamo raccolto in questo articolo dedicato.

Per invitarci all'apertura del negozio, LEGO ci ha inviato un invito davvero speciale. Nella scatola di cartone che recita "Ci vediamo a Firenze!" c'è un piccolo set già montato che rappresenta Ponte Vecchio, uno dei monumenti storici del capoluogo toscano.

Il piccolo set, già assemblato, omaggia il celebre ponte di Firenze riproducendo le 3 tipiche arcate centrali e alcune delle strutture colorate che sporgono dal ponte, con una base blu a riprodurre l'Arno che scorre sotto.

Tra le iniziative del negozio LEGO di Firenze c'è anche quella che riguarda la possibilità di portarsi a casa un esclusivo Gift LEGO Store con un acquisto di almeno 120€. La promozione sarà valida solo il 14 e il 15 maggio, ma purtroppo non si tratta dello stesso set che ci è arrivato come invito. Si tratta invece del set #40528, la versione aggiornata al 2022 del set che riproduce il LEGO Store.

Sabato mattina, in ogni caso, saremo lì per darvi tutte le notizie relative all'apertura del negozio. Tra le novità presenti nello store di Firenze ci sarà anche il Mosaic Maker, il primo d'Italia. Intanto ecco un po' di foto del Ponte Vecchio in versione mattoncini LEGO!

Mostra i commenti