Pop

LEGO realizza la Ford Anglia di Harry Potter con mezzo milione di mattoncini

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO realizza la Ford Anglia di Harry Potter con mezzo milione di mattoncini

Non è la prima volta che LEGO si lancia in costruzione enormi come quella di cui vi stiamo parlando. In passato ha costruito automobili in scala 1:1, come la fantastica LEGO Lamborghini Sián FKP 37 realizzata con oltre 400.000 pezzi Techinc.

Stavolta la protagonista è l'iconicaFord Anglia di Harry Potter, la vettura che Harry e Ron utilizzano nel secondo libro/film della saga per scappare dai Dursley e per raggiungere Hogwarts.

Invece di basarsi sul modello reale però, il team che l'ha realizzata ne ha costruito un modello a dimensione di umano basato però sul modello LEGO originale incluso nel set LEGO Harry Potter Privet Drive, quello che riproduce la fuga di Harry dalla casa dei Dursley.

Per realizzare il modello che vedete nel video sottostante sono serviti 504.380 mattoncini e 920 ore di lavoro. Un'enormità insomma!

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.