Pop

LEGO Fossili di dinosauro 21320, la foto-recensione

LEGO Fossili di dinosauro 21320, la foto-recensione
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Proseguono le nostre "foto-prove" dei più recenti set LEGO. Oggi andiamo su uno degli ambiti più apprezzati: LEGO Ideas, ovvero i prodotti realizzati tramite l'omonimo servizio in cui gli utenti propongono i loro set, che possono essere votati dagli altri utenti e infine scelti da LEGO per una verifica di fattibilità ed eventualmente commercializzati, con le dovute correzioni.

Il set originale era in realtà abbastanza diverso da quello commercializzato. Era composto da 5 dinosauri con tanto di base di appoggio di grandi dimensioni. I dinosauri della versione finale sono invece 3 e solo 1 di questi, il Triceratopo, era presente anche nella proposta originale. A questo si è aggiunto un Tirannosauro e uno Pteranodonte. Tutti sono in scala 1:32 e sono in colore bianco. La costruzione del set di 910 pezzi non è dei più avvincenti, visto la relativa fragilità di alcune connessioni e le molte parti mobili. La parte affascinante del processo di costruzione è sicuramente il fatto che è difficile capire cosa si sta costruendo finché non si collegano i vari blocchi sulla base e solo a quel punto si coglie la genialità della costruzione.

Tutti i dinosauri hanno una base con la relativa targa. Abbiamo poi un homo sapiens (rinominato simpaticamente in LEGO sapiens), oltre a un paleontologo e ai suoi strumenti all'interno di una cassetta di legno. Il prezzo del set non è dei più contenuti: 59,99€ sul sito LEGO. È sicuramente un prodotto perfetto per gli appassionati LEGO Ideas e agli amici che lavorano nell'ambito della paleontologia.

Foto

Mostra i commenti