LEGO Fossili di dinosauro 21320, la foto-recensione

Emanuele Cisotti

Proseguono le nostre “foto-prove” dei più recenti set LEGO. Oggi andiamo su uno degli ambiti più apprezzati: LEGO Ideas, ovvero i prodotti realizzati tramite l’omonimo servizio in cui gli utenti propongono i loro set, che possono essere votati dagli altri utenti e infine scelti da LEGO per una verifica di fattibilità ed eventualmente commercializzati, con le dovute correzioni.

Il set originale era in realtà abbastanza diverso da quello commercializzato. Era composto da 5 dinosauri con tanto di base di appoggio di grandi dimensioni. I dinosauri della versione finale sono invece 3 e solo 1 di questi, il Triceratopo, era presente anche nella proposta originale. A questo si è aggiunto un Tirannosauro e uno Pteranodonte. Tutti sono in scala 1:32 e sono in colore bianco. La costruzione del set di 910 pezzi non è dei più avvincenti, visto la relativa fragilità di alcune connessioni e le molte parti mobili. La parte affascinante del processo di costruzione è sicuramente il fatto che è difficile capire cosa si sta costruendo finché non si collegano i vari blocchi sulla base e solo a quel punto si coglie la genialità della costruzione.

Tutti i dinosauri hanno una base con la relativa targa. Abbiamo poi un homo sapiens (rinominato simpaticamente in LEGO sapiens), oltre a un paleontologo e ai suoi strumenti all’interno di una cassetta di legno. Il prezzo del set non è dei più contenuti: 59,99€ sul sito LEGO. È sicuramente un prodotto perfetto per gli appassionati LEGO Ideas e agli amici che lavorano nell’ambito della paleontologia.

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.