Pop

LEGO Foundation lancia il concorso globale da 143 milioni di dollari a sostegno dello sviluppo della prima infanzia

LEGO Foundation lancia il concorso globale da 143 milioni di dollari a sostegno dello sviluppo della prima infanzia
Federica Papagni
Federica Papagni

LEGO Foundation ha annunciato durante il corso di questa giornata, in occasione del 90° anniversario del Gruppo LEGO, un concorso destinato a tutto il mondo da 43 milioni di dollari, per finanziare soluzioni coraggiose e d'impatto che supportino lo sviluppo infantile.

Chiamato "Build A World of Play Challenge" consentirirà a tutte le organizzazioni che aiutano in ogni parte del mondo i bambini di fare un'offerta per ottenere una parte della sovvenzione prevista del concorso. L'importo conferma l'impegno di LEGO Foundation nel garantire ai più piccoli di tutto il mondo l'opportunità di imparare.

L'iniziativa osterrà l'apprendimento durante l'infanzia e lo sviluppo di tutte quelle competenze olistiche che assicurino ai bambini e alle bambine una crescita sana e il raggiungimento del loro massimo potenziale.

Le sovvenzioni andranno a coloro che proporranno soluzioni innovative basate su dati concreti per affrontare i più grandi problemi di oggi, come l'accesso all'istruzione, la cura della prima infanzia e una nutrizione adeguata, riuscendo così a dare un contributo sostanziale alla vita dei bambini dalla nascita ai sei anni, e innescare un impegno globale che dia priorità allo sviluppo nei primi anni.

Anne-Birgitte Albrectsen, CEO LEGO Foundation, ha dichiarato:

"Attualmente stiamo affrontando la più grande emergenza globale della prima infanzia che il mondo abbia mai visto. La qualità delle esperienze nei primi anni di vita di un bambino è fondamentale, perché è in questa fase che il cervello è nel pieno del suo sviluppo. Durante questo periodo di vita si forniscono le basi per l'apprendimento, la salute e il comportamento a lungo termine - un investimento che influisce sui risultati educativi, lo sviluppo delle competenze olistiche e il miglioramento della qualità di vita. Offrire supporto al bambino attraverso interventi di sviluppo della prima infanzia è uno dei più potenti e efficaci strumenti di eguaglianza che abbiamo a nostra disposizione.

Attraverso la Build A World of Play Challenge, vogliamo unire le forze per affrontare urgentemente le più grandi sfide che le società a livello globale deve sostenere, con idee creative e percorribili che mettono i bambini al centro del processo decisionale mondiale. Dobbiamo iniziare a costruire un mondo che metta al primo posto i più giovani: costruire città, sistemi educativi, sistemi sanitari e soluzioni per salvare il nostro pianeta. Questo concorso è un'opportunità per fare davvero la differenza nella vita dei più piccoli".

I candidati interessati dovranno registrarsi entro il 7 aprile 2022 e le presentazioni dovranno essere proposte entro il 17 maggio 2022. Per registrarsi è necessario compilare la domanda al seguente sito Web.

I 143 milioni di dollari saranno messi a disposizione delle cinque organizzazioni vincitrici a livello globale:

  • Tre di circa 30 milioni di dollari ciascuna
  • Due di circa 15 milioni di dollari

Inoltre, le 10 organizzazioni selezionate come finaliste riceveranno 1 milione di dollari ciascuna per rafforzare i piani proposti, finanziare il team e le sue competenze per implementare con successo la loro innovazione.

I criteri di valutazione dei vincitori includono tra le molte cose:

  • L'impatto
  • La fattibilità
  • La centralità della comunità
  • La sostenibilità delle proposte

Mostra i commenti