LEGO Gli appartementi di Friends: disponibile da oggi il nuovo set dedicato alla celebre Sit-Com!

Lorenzo Delli -

Un po’ a sorpresa, LEGO ha da poco svelato il nuovo set dedicato alla storica sit-com Friends. Il set si chiama LEGO Gli appartamenti di Friends, e come suggerisce il nome va a rappresentare i due appartamenti in cui sono ambientati buona parte degli episodi della serie. Giusto qualche settimana fa il celebre produttore danese aveva pubblicato un teaser che anticipava l’arrivo del set.

Sostanzialmente con gli oltre 2.000 mattoncini che compongono il set si vanno ad assemblare gli appartamenti di Joey e Chandler e di Monica e Rachel, collegati dal corridoio del condominio. Entrambe le stanze sono ripiene di dettagli e di rimandi agli episodi più iconici.

Varie le scene rappresentate: il cheesecake della signora Braverman mangiato direttamente nel corridoio del condominio, il dispositivo di punzecchiamento gigante per controllare se il vicino nudo era ancora vivo, la casa delle bambole di Phoebe, il travestimento tacchino e tanto altro. Nella gallery sottostante alcune delle scene rappresentate con quanto incluso nel set.

Venendo a un po’ di dettagli salienti, il set LEGO Gli appartamenti di Friends numero 10292 è composto da 2.048 pezzi, è consigliato per un pubblico adulto ed è lungo circa 64 centimetri, alto 10 e profondo 30. Per ridurre l’ingombro, ci sono anche i tappeti removibili per creare dei mini-set a sé stanti.

Ben 7 le minifigure comprese, diverse ovviamente da quelle incluse nel primo set LEGO Friends di qualche tempo fa. C’è anche la bellissima  e inedita minifigure di Janice, oltre ovviamente a nuove versioni di Joey (con gli abiti di Chandler), Chandler, Rachel con la classica gonna scozzese, Monica, Phoebe e Ross.

Uscita e prezzo

LEGO Gli appartamenti di Friends sarà disponibile sul LEGO Store dal 1 giugno 2021 al prezzo di listino di 149,99€. Gli utenti LEGO VIP potranno acquistarlo in anticipo, a partire da oggi 19 maggio per la precisione. L’acquisto garantisce 1.125 punti VIP. Per iscriversi al programma VIP dovete collegarvi qui.

LEGO Gli appartamenti di Friends Foto Set

A seguire le foto del set nella sua interezza, della planimetria e della confezione di vendita fronte/retro.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.