Pop

LEGO Grande Piramide di Giza ufficiale: uno degli Architecture più belli, con un unico grosso difetto

LEGO Grande Piramide di Giza ufficiale: uno degli Architecture più belli, con un unico grosso difetto
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO svela oggi il suo nuovo set della linea Architecture, LEGO La Grande Piramide di Giza. Come suggerisce il nome, il modello è una fedele riproduzione di una delle Sette meraviglie del Mondo Antico, una delle piramidi dell'Antico Egitto.

La riproduzione si rifà però non tanto allo stato attuale del monumento, quanto più alla versione del XXVI secolo A.C., comprensiva quindi della rigogliosa area accanto al fiume Nilo (come si pensava che fosse all'epoca), e dei vari altri monumenti e costruzioni che si trovavano al suo fianco.

Oltre al corpo centrale quindi ci sono anche 2 piccole piramidi, 2 templi mortuari, statue della Sfinge, un obelisco e altro. Guardando da vicino, anche grazie alle immagini ufficiali che trovate in galleria, si scorgono tantissimi dettagli di qualità.

Non solo: l'involucro esterno si può sollevare per mostrare il sistema utilizzato durante la costruzione della Piramide per spostare le pietre. Dal retro si possono invece osservare le camere del Re e della Regina, oltre ai tunnel principali. Ed è qui che si intuisce quello che potrebbe essere definito uno dei principali difetti di questo set: la Piramide di fatto è tagliata a metà. Non c'è quindi la forma completa, che può essere realizzata solo acquistando due set.

Di base il set è alto 20 centimetri, profondo 32 centimetri e largo 35 centimetri. In tutto è composto da 1.476 pezzi, e come è facile intuire è pensato più che altro per un pubblico adulto.

Uscita e prezzo

LEGO La Grande Piramide di Giza #21508 sarà disponibile sul LEGO Store ufficiale a partire dal 1 giugno prossimo al prezzo consigliato di 139,99€. L'acquisto garantisce l'accredito di 1.050 punti VIP. Due set, per costruire una Piramide completa, richiederanno quindi un investimento di quasi 280€.

Foto LEGO La Grande Piramide di Giza

Mostra i commenti