Pop

LEGO Hack: i mattoncini usati per creare porta oggetti, salvadanai e tanto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
LEGO Hack: i mattoncini usati per creare porta oggetti, salvadanai e tanto altro

Forse avrete sentito parlare di Ikea Hacks, ma c'è un filone molto simile che riguarda anche i mattoncini LEGO. Oggi è la stessa pagina Facebook ufficiale di LEGO Italia a proporre un piccolo ed interessante video incentrato proprio sui LEGO Hacks, oggetti di uso comune quali vasi, salvadanai, portaoggetti e simili realizzati con i mattoncini danesi.

Il video è molto carino e mostra molti oggetti che potrebbero davvero essere assemblati senza problemi ed essere utilizzati ogni giorno. Non si tratta certo di una novità però. Sul sito LEGO Ideas c'è una intera sezione dedicata esclusivamente ai LEGO Hacks all'interno della sezione Activity.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Nella sezione appena citata ci trovate le idee più disparate: dagli stand per smartphone su ruote a quelli per Google Home, dagli speaker alle lampade.

Per chi si volesse lanciare in questa nuova attività ovviamente il web riserva diverse sorprese e idee.

Se non temete la lingua inglese c'è anche un libro con 50 idee non troppo complicate da realizzare.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.