Il set LEGO Diagon Alley disponibile da oggi è a dir poco gargantuesco, e il prezzo non scherza

Lorenzo Delli -

È il nuovo set LEGO dedicato all’universo di Harry Potter e si chiama semplicemente LEGO Harry Potter Diagon Alley, codice 75978. Solo che stavolta non si tratta di una riproduzione in miniatura del celebre quartiere del mondo magico di Harry.

No, stavolta il set riproduce quasi tutti i più famosi negozi del quartiere magico di Diagon Alley, tanto da renderlo complessivamente lungo più di un metro. Vi servirà un bel po’ di spazio libero insomma! LEGO Diagon Alley è composto da 5.544 pezzi, non tanti quanto l’enorme 75192 UCS Millennium Falcon composto da 7541 mattoncini, ma abbastanza da riuscire ad intrattenervi per svariate ore. le dimensioni precise sono le seguenti: larghezza 102 cm, altezza 29 cm, profondità 13 cm.

Tra le altre cose il set include ben 14 minifigure, tra cui quattro nuovi personaggi mai visti nei precedenti set a tema Harry Potter: Gilderoy Lockhart, Florian Fortebraccio, Lucius Malfoy e il fotografo della Gazzetta del Profeta. I negozi che riproduce sono il Negozio di bacchette Ollivander, i Tiri vispi Weasley, la Gelateria di Florian Fortebraccio, la Cartoleria Scribbulus, la Libreria Il Ghirigoro e Accessori di Prima Qualità per il Quidditch.

La nota dolente è sicuramente il prezzo: 399,99€. Per un set in licenza composto da così tanti pezzi è comunque in linea a quello che ci si poteva aspettare. Il set sarà disponibile già da domani 1 settembre 2020. A seguire box per l’acquisto e tante immagini che faranno salire la scimmia del collezionista nei fan più accaniti.

Aggiornamento01/09/2020

Il set LEGO Diagon Alley è disponibile da oggi 1 settembre al prezzo di 399,99€. Box per l’acquisto qui di seguito, altrimenti potete premere qui.

Foto LEGO Harry Potter Diagon Alley 75978

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • undertherain

    Uhm… acquisterà valore?

    • Di sicuro. Diagon Alley del 2011 ne ha acquistato.

      • undertherain

        Ci stavo pensando ma vedo più valore su uscite tipo il NES od il pianoforte…