Pop

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts: disponibile il costoso set da collezione (che vorrete)

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts: disponibile il costoso set da collezione (che vorrete)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts è il nuovo set del celebre marchio danese dedicato all'altrettanto celebre mago nato dalla penna della Rowling. Oggi due settembre si celebra il suo lancio sullo store ufficiale.

Si tratta di un set da collezione, tant'è che il nome completo è LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts - Edizione del collezionista. Protagonista del set è la civetta di Harry, Edvige, che stringe tra gli artigli la lettera di Hogwarts. La testa della civetta è reclinabile, in modo da posizionarla come meglio si crede.

Sotto di lei tanti altri oggetti che i fan riconosceranno al volo: la bacchetta e gli occhiali di Harry, una rana di cioccolato, un vassoio di pozioni con cinque ampolle e vari ingredienti, il diario di Tom Riddle, il Boccino d'Oro e la sciarpa della scuola, personalizzabile a seconda della Casa di Hogwarts preferita.

Il modello è composto da ben 3.010 mattoncini e misura 44 centimetri di altezza, 50 di larghezza e 33 di profondità. A completare il set c'è anche un targa celebrativa dedicata al 20° anniversario di LEGO Harry Potter.

A concludere la già ricca confezione c'è anche un trio esclusive minifigure LEGO d'oro, create per la celebrazione del ventennale: Albus Silente, Minerva McGranitt e Rubeus Hagrid. Non è un caso che siano stati scelti questi tre personaggi: sono quelli che rievocano la prima scena di Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Uscita e prezzo

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts - Edizione del collezionista 76391 è disponibile da oggi 2 settembre 2021 presso i LEGO Store e su LEGO.com al prezzo consigliato di 249,99€. L'acquisto garantisce 1.875 punti VIP. È già visibile sul LEGO Store seguendo il link nel box sottostante.

LEGO Harry Potter Icone di Hogwarts Foto

Commenta