Pop

LEGO Hocus Pocus è il prossimo set Ideas ufficiale: è il cottage delle sorelle Sanderson!

LEGO Hocus Pocus è il prossimo set Ideas ufficiale: è il cottage delle sorelle Sanderson!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

LEGO ha pubblicato i risultati della terza review 2022 dei progetti Ideas, ovvero quelli ideati dagli appasionati LEGO che poi, se selezionati, saranno prodotti e venduti dalla società danese. Dei 36 progetti analizzati dalla board interna LEGO, solo uno è stato scelto per essere poi riproposto in versione ufficiale nei negozi virtuali e fisici. Prima però vi suggeriamo di dare un'occhiata alle offerte LEGO attive per il Prime Day 2022!

Come anticipato nel titolo, il set selezionato è LEGO Hocus Pocus - Il Cottage delle Sorelle Sanderson. Si tratta di una riproduzione della casa delle streghe protagoniste del film Hocus Pocus, che include tra le altre cose anche un bel po' di minifigure e una valanga di dettagli. Il progetto è firmato da Amber "TheAmbrinator", una graphic designer belga cresciuta, manco a dirlo, a pane e LEGO.

Il fatto che sia stato scelto proprio questo set non è del tutto casuale, almeno secondo la nostra opinione. Per l'appunto proprio nel 2022 Disney proporrà il seguito di Hocus Pocus del 1993, intitolato ovviamente Hocus Pocus 2, un film che debutterà a breve sul catalogo di Disney+. Vista la collaborazione di lunga data tra Disney e LEGO, ottenere i diritti di sfruttamento del marchio di Hocus Pocus sarà cosa di poco conto, ed è anche possibile che LEGO si sia consultata con il colosso statunitense prima di approvare questo set. Come se non bastasse il 2023 segna il 30° anniversario del film, ed è molto probabile che il set esca proprio il prossimo anno.

Dopo questo momento "Adam Kadmon", torniamo a noi. Il progetto LEGO Hocus Pocus, una volta assemblato, è bello ampio: 45 cm di altezza, 41 di larghezza e 46 di profondità. Sarebbe composto da 2.992 pezzi, e nel progetto ci sono 12 minifigure: Winifred Sanderson, Sarah Sanderson, Mary Sanderson, Max Dennison, Dani Dannison, Allison, Emily Binx, Thackery Binx, Binx (come gatto), Billy Butcherson, Ernie/Ice e Jay. La casa apribile contiene letteralmente una valanga di dettagli, ovviamente ispirati al film, come il ritratto del Maestro, le gabbie dove imprigionare Ice e Jay, il letto triplo delle sorelle e tanto altro. All'esterno c'è anche la tomba di Billy. Il 15 luglio è stato svelato anche il set LEGO The Office sempre della linea Ideas.

Come accennato, il set dovrebbe arrivare nel 2023. Non sappiamo quali modifiche apporterà LEGO e se le dimensioni rimarranno effettivamente queste. Se così fosse, il prezzo di listino potrebbe tranquillamente superare i 199 euro. Approfittiamo per segnalarvi che sul LEGO Store ci sono set in sconto e punti VIP doppi. Se volete dare un'occhiata al progetto originale trovate tutti i dettagli qui. A seguire anche alcune foto in alta definizione del progetto.

LEGO Hocus Pocus Cottage Sanderson - Foto

Mostra i commenti