Il set LEGO di Mamma, ho perso l’aereo è realtà, verrà realizzato da LEGO nei prossimi mesi! (foto e video)

Lorenzo Delli

Nella terza ondata di set LEGO Ideas accuratamente selezionati dal LEGO Review Board c’è anche lui, il set dedicato al film Home Alone, meglio conosciuto in Italia con il nome Mamma ho perso l’aereo! Il set è stato creato dall’AFOL adwind. Dopo aver preso 10.000 voti è stato scelto da LEGO insieme ad altri due set per essere realizzato e commercializzato nei prossimi mesi.

Il set, per come è stato progettato, è costituito da ben 3.000 pezzi e rappresenta l’intera casa dei McCallister, comprensiva di tutti (o quasi) gli elementi tipici che ritroviamo nella pellicola. C’è persino la piccola casa sull’albero all’esterno con la corda! All’interno troviamo 3 minifigure, Kevin, Harry e Marv, oltre a tantissimi dettagli sparsi qua e là. C’è ad esempio il ragno di Buzz, le macchinine giocattolo di Kevin, il frigo comprensivo di pizza e gelato, la slitta e tanto altro.

LEGGI ANCHE: La Casa Stregata è probabilmente uno dei set LEGO più belli di sempre

Nelle immagini relative al progetto proposto sulla piattaforma IDEAS, che trovate anche qui di seguito in un’unica galleria, ci sono persino vari easter egg ben nascosti. Ovviamente, come ci tiene a ricordare LEGO, non sarà questo l’aspetto del set finale, ma dovrebbe avvicinarcisi quanto basta.

LEGO Mamma ho perso l’aereo – Foto

Video

Altri set LEGO Ideas

A fianco del set di Mamma ho perso l’aereo ce ne sono altri due alquanto interessanti. Il primo è una meravigliosa macchina da scrivere realizzata interamente con i mattoncini LEGO. Il meccanismo è interamente funzionante. Sulla pagina ufficiale del progetto trovate tanti altri dettagli e immagini.

Il terzo set riguarda una serie TV. Sarebbe quindi il quarto set ispirato ad uno show televisivo, dopo quelli dedicati a The Big Bang Theory, Friends e Stranger Things. In questo caso il set celebra i 30 anni di Seinfeld e comprende varie minifigure dei personaggi più importanti. Sì, in realtà 30 anni Seinfeld li avrebbe fatti nel 2019, ma questi set sono stati proposti tra settembre 2019 e gennaio 2020. Anche in questo caso vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale per ulteriori foto e informazioni.