Pop

LEGO torna alle origini: arriva la collezione di complementi di arredo in legno impilabili

LEGO torna alle origini: arriva la collezione di complementi di arredo in legno impilabili
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

È già da tempo che LEGO collabora con Room Copenhagen, una società danese specializzata in articoli per la casa. Forse già conoscerete alcuni suoi prodotti nati proprio dalla collaborazione con LEGO, come la testa gigante della mini-figure LEGO o i mattoncini giganti porta oggetti.

In queste ultime settimane Room Copenhagen ha annunciato una nuova linea di complementi d'arredo a marchio LEGO realizzati interamente in legno. Un vero e proprio ritorno alle origini insomma, visto che Ole Kirk Christiansen, il fondatore della società, realizzava inizialmente anche arredi interni e giocattoli in legno.

La nuova collezione è ovviamente completamente sostenibile, essendo realizzata in legno di quercia rossa certificata dal Forest Stewardship Council (FCS). Il nome della collezione riflette appunto la materia prima che la compone: Lego Home Wooden Collection.

Tra i complementi d'arredo che ne fanno parte troviamo delle mensole porta oggetti lunghe circa mezzo metro, dei porta oggetti impilabili di 31 o 16 centimetri (sono blocchi 2x2 o 4x2), delle cornici impilabili e anche i classici attaccapanni LEGO Dot. Sono tutti disponibili in due colorazioni, una più chiara, l'altra più scura. Potete dare un'occhiata alla collezione direttamente sul sito ufficiale e nella gallery sottostante. Se tutto va bene la Lego Home Wooden Collection dovrebbe arrivare in Italia anche sul LEGO Store.

Commenta