Pop

LEGO Horizon Zero Dawn: il set dedicato al Tallneck potrebbe arrivare a maggio

LEGO Horizon Zero Dawn: il set dedicato al Tallneck potrebbe arrivare a maggio
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

L'immagine di copertina è tratta da un render di Gabriele Zannotti e va a rappresentare un ipotetico set LEGO ideato da Nicola Stocchi. Niente di reale quindi? Non proprio. In questi ultimi giorni uno store tedesco ha pubblicato la pagina di acquisto relativa ad un set denominato LEGO Gaming Horizon Zero Dawn Tallneck.

Il Tallneck, conosciuto in italiano con il nome collolungo (nome che rievoca traumi infantili in chi è cresciuto con Alla ricerca della Valle Incantata), è una delle creature robotiche del videogioco di casa PlayStation sviluppato da Guerrilla Games. E a quanto pare è davvero in arrivo un set LEGO a lui dedicato.

Pare che LEGO stia spingendo per proporre sempre più set dedicati ai videogiochi, collocandoli nella nuova linea LEGO Games, nome destinato fino ad adesso ad una pagina Facebook dedicata ai videogiochi dedicati ai mattoncini danesi. Facenti parte di questa linea ci sarebbero anche i set LEGO Overwatch 2, tra cui quello che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa.

Tornando al set, da quanto trapelato il set #76989 Horizon Zero Dawn Tallneck sarà dedicato ad un pubblico adulto e sarà composto da 1.222 pezzi. Il prezzo previsto ammonta a 79,99€, mentre l'uscita sarebbe fissata per maggio 2022. Il sito tedesco, lo store Wagner's, ha rimosso le informazioni riguardanti il set. Rimane solo la pagina vuota che però presenta ancora l'url incriminato. Non abbiamo immagini ufficiali, ma nel frattempo potete dare un'occhiata ai render pubblicati da Nicola Stocchi su Flickr per farvi un'idea di ciò che possiamo aspettarci.

Tallneck - Horizon Zero Dawn

Commenta