Pop

LEGO I Cesaroni è un progetto Ideas che ha già quasi 3.000 supporter

LEGO I Cesaroni è un progetto Ideas che ha già quasi 3.000 supporter
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Anche solo la descrizione in inglese del progetto LEGO è poesia: "Relive the atmosphere of Garbatella in this set inspired by one of the cult places of Italian fiction!". LEGO I Cesaroni è sbarcato sulla piattaforma Ideas a inizio febbraio, e nell'arco di poche settimane ha già raccolto diversi consensi.

Il progetto proposto da BrixLab, un'associazione tutta italiana (e non poteva essere altrimenti), ha già raggiunto la bellezza di 2.772 supporter. Il traguardo di 10.000, quello che serve per entrare nella prossima ondata di review ufficiale LEGO, è lontano, ma già essere vicini a 3.000 è una gran bella soddisfazione.

Gruppo LEGO Fan Italia

Il set rappresenta gli esterni e gli interni di uno degli edifici che funge da principale location della serie televisiva italiana. Il progetto si rifà ad una costruzione che esiste davvero a Garbatella in quel di Roma.

Gli interni sono particolarmente dettagliati, con elementi caratteristici quali quadri e foto, listino prezzi e il registratore di cassa e la statuetta posta al suo fianco. Incluse nel set ci sarebbero anche le minifigure dei cinque personaggi principali: Giulio Cesaroni, Lucia Liguori, Cesare Cesaroni, Ezio Masetti e Stefania Masetti.

Non facciamoci troppe illusioni: anche se il progetto raggiungesse i 10.000 supporter è difficile che la commissione LEGO decida davvero di mettere il set in produzione. Però già vederlo in una review ufficiale sarebbe una gran bella soddisfazione! A seguire le foto ufficiali del progetto LEGO Ideas I Cesaroni.

Mostra i commenti