LEGO Ideas – 123 Sesame Street: il nuovo set ispirato al coloratissimo e fantasioso quartiere di New York (foto)

Federica Papagni -

Con LEGO Ideas la fervida fantasia e ingegnosità dei più accaniti fan dei famosi mattoncini danesi può diventare realtà. Che sia un progetto ispirato a un’ambientazione o personaggio di un film, di una serie TV, di un videogioco oppure a oggetti o luoghi legati al mondo reale, gli autori lo espongono per poi attendere il voto della community e il giudizio di un team interno di LEGO. Dopo aver visto il lancio di Pirates of Barracuda Bay e il Grand Piano, ora l’azienda ha annunciato il set 123 Sesame Street, il famoso e immaginario quartiere di New York che funge da location per la serie televisiva americana per bambini intitolata Sesamo apriti (dall’originale Sesame Street), diventata celebre per la partecipazione dei Muppet, le marionette create dal burattinaio Jim Henson.

Ideato da Ivan Guerrero, fan della serie e dei mattoncini, questo set unisce la magia dell’iconica strada di New York City con l’esperienza di costruzione minuziosa e fantastica di un capolavoro assoluto. Infatti, è curato nei minimi particolari e il quartiere riporta tutti i suoi più simpatici elementi: dall’appartamento di Bert ed Ernie, in cui Bert ha notoriamente supplicato Ernie di rimuovere una banana dal suo orecchio in modo che potesse sentire meglio, al nido di Big Bird, un momento storico della stagione 17, in cui adulti hanno finalmente visto il signor Snuffleupagus di persona.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Fire TV Cube

Disponibilità e prezzo

21324 – LEGO Ideas 123 Sesame Street è composto da 1.367 pezzi, fa parte della linea 18+ per gli adulti e misura 24 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità. Il set è venduto al pubblico al prezzo di 119,99€ e sarà disponibile nei LEGO Store e su LEGO.com a partire dal 1° novembre.

Immagini