Pop

Perché studiare la storia sui libri quando lo si può fare costruendo LEGO Ideas Fabbro Medievale?

Perché studiare la storia sui libri quando lo si può fare costruendo LEGO Ideas Fabbro Medievale?
Filippo Morgante
Filippo Morgante
Aggiornamenti

Quanto scritto nel titolo, dev'essere quello che ha pensato anche l'appassionato costruttore LEGO che ha sviluppato il progetto originale per il nuovo set Fabbro medievale, ottenendo oltre 10.000 voti dai fan LEGO di tutto il mondo e ricevendo così il via libera alla produzione.

Come al solito, a permettere tutto questo è stata LEGO Ideas, l'iniziativa che prende nuove idee nate e votate dagli stessi fan e le trasforma in realtà. A portare in vita questo set a tema medioevo, che preferisce celebrare l'umile lavoro del fabbro piuttosto che re, regine e cavalieri, sono stati i designer LEGO Wes Talbott e Austin Carlson.

La riproduzione della casa con giardino di un fabbro medievale è magnificamente dettagliata, architettonicamente accurata e fedele alla storia.

tre piani da cui è composta sono completamente arredati così come il giardino è ornato da diverse piante. L'insieme dei 2.146 pezzi, una volta montati, raggiungeranno la misura di ingombro di 27 x 27 x 21 cm.

Il nuovo set LEGO Ideas Fabbro medievale (21325) sarà disponibile su LEGO.com e nei LEGO store dal 1° febbraio, al prezzo consigliato di 149,99€.

Aggiornamento 01/02/2021

LEGO Fabbro Medievale è disponibile da oggi sul LEGO Store per l'acquisto.

Commenta