Pop

Il prossimo set LEGO Ideas è la Notte Stellata di van Gogh, ed è veramente bello (foto)

Il prossimo set LEGO Ideas è la Notte Stellata di van Gogh, ed è veramente bello (foto)
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Poco fa abbiamo riportato la notizia del set LEGO Sonic the Hedgehog diffusa da SEGA. Prima ancora arriverà in commercio un altro set LEGO Ideas: la Notte Stellata di Vincent van Gogh.

Ad annunciarlo è la stessa LEGO sul blog LEGO Ideas, confermando che il progetto proposto da Truman Cheng (aka legotruman) e votato da 10.000 utenti, è stato approvato ed entrerà prossimamente in produzione.

La rappresentazione a mattoncini del progetto di Cheng è stupenda: non si limita a cercare di riprodurre il celebre quadro del 1889 in due dimensioni, cosa già di per sé difficile con i mattoncini, ma cerca di donargli ulteriore profondità facendo uscire parte dell'ambientazione dal quadro stesso.

Nel progetto, composto da 1.552 pezzi, è inclusa anche una minifigure del pittore, comprensivo di pennello, tavolozza e tela. Per il momento vi lasciamo con le immagini proposte dall'autore sulla piattaforma LEGO Ideas. La speranza è che LEGO non snaturi troppo il progetto (deviando ad esempio verso lo stile dei LEGO Art) e che magari non lo proponga a prezzi troppo proibitivi.

LEGO Notte Stellata van Gogh Foto

Commenta