Pop

Il prossimo set LEGO Ideas è la Notte Stellata di van Gogh, ed è veramente bello (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il prossimo set LEGO Ideas è la Notte Stellata di van Gogh, ed è veramente bello (foto)

Poco fa abbiamo riportato la notizia del set LEGO Sonic the Hedgehog diffusa da SEGA. Prima ancora arriverà in commercio un altro set LEGO Ideas: la Notte Stellata di Vincent van Gogh. A maggio 2022 è stato svelato ufficialmente: ecco LEGO La Notte Stellata #21333. Dal 25 maggio è acquistabile dagli utenti LEGO VIP.

Ad annunciarlo è la stessa LEGO sul blog LEGO Ideas, confermando che il progetto proposto da Truman Cheng (aka legotruman) e votato da 10.000 utenti, è stato approvato ed entrerà prossimamente in produzione.

La rappresentazione a mattoncini del progetto di Cheng è stupenda: non si limita a cercare di riprodurre il celebre quadro del 1889 in due dimensioni, cosa già di per sé difficile con i mattoncini, ma cerca di donargli ulteriore profondità facendo uscire parte dell'ambientazione dal quadro stesso.

Nel progetto, composto da 1.552 pezzi, è inclusa anche una minifigure del pittore, comprensivo di pennello, tavolozza e tela.

Per il momento vi lasciamo con le immagini proposte dall'autore sulla piattaforma LEGO Ideas. La speranza è che LEGO non snaturi troppo il progetto (deviando ad esempio verso lo stile dei LEGO Art) e che magari non lo proponga a prezzi troppo proibitivi.