La nuova Casa Stregata è probabilmente uno dei set LEGO più belli di sempre (foto)

Lorenzo Delli

Si chiama LEGO La casa stregata 10273 ed è il nuovissimo set LEGO della linea Creator. Un set gigantesco che, da assemblato, sarà alto più di mezzo metro. Non solo, dalla descrizione del prodotto direttamente sul LEGO Store si leggono alcuni dettagli di rilievo. A cominciare ad esempio dal commento qui di seguito.

“Questo kit di costruzione è stato progettato per gli adulti, ma include molte caratteristiche coinvolgenti, come una giostra a caduta libera, porte possedute e un dipinto maledetto.”: non è la prima volta che in questi ultimi mesi leggiamo descrizioni del genere. Anche i set LEGO Caschi di Star Wars nascono ad esempio per un pubblico prevalentemente adulto, tanto da vantare addirittura confezioni realizzate ad-hoc.

LEGGI ANCHE: LEGO I pirati di Barracuda Bay 21322: la video-recensione

Ma torniamo alla bellissima casa stregata. I pezzi che la compongono sono ben 3.231 e le dimensioni, come già accennato, sono piuttosto elevate: 68 cm di altezza per 25 di larghezza e 25 di profondità. Il set si apre anche rivelando gli interni della bellissima casa. Tantissimi i dettagli presenti all’interno, compreso un mattoncino luminoso per dare vita al quadro spettrale. Grazie ai mattoncini POWERED UP è persino possibile automatizzare l’ascensore e controllarlo tramite app.

Il prezzo d’altronde è commisurato alle dimensioni e al numero di pezzi: ben 229,99€. Potete dare una sbirciata alla scheda ufficiale del prodotto sul LEGO Store. Il set è in arrivo il 1 giugno 2020 e sarà disponibile in esclusiva per i LEGO VIP a partire dal 20 maggio prossimo. Vi farete tentare?

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.